Consumi elevati Alfa 147 JTDm 150 cv mappata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anchio o la 147 mjt 150 cv mappata a 190cv con filtro down pipe e mappa ma cmq andando tranquillo faccio i 12.5 in citta e i 18 in autostrada andando a 130kmh


attenzione anchio o i 17 sicuramente i consumi influiscono con la misura dei cerchi!!
 
inizio a preoccupartmi... al mio 150 volevo fare solo downpipe, manicotti inox, filtro e mappa...ma sescende sotto i 10......cambio idea... già con la mia andatura ho la media dei 14-15 originale......che fine farei dopo?
 
la mia è un 140cv... il bc mi segna una media di 15-16. in extraurbano, andatura tranquilla.
comun
 
guarda i cerchi influenzano un pò il consumo .... molto probabilmente tu hai un problema che è quello di molti che girano per le metropoli .... il traffico .... io consumo più a stare 20 minuti in città che un'ora in tangenziale ....
 
guarda io posseggo una 120 mappata a 148 con coppia a 366... ti assicuro che ti va anche bene ...pensa che accelerando anche di pochissimo in media si fanno gli 6-8 km un un litri di consumo istantaneo....quindi direi che ti va bene... pensa che io pria della mappa, in periferia facevo gli 11-12 con un litro....poi va be... non si può mica guidare come un pensionato
 
:decoccio: posseggo una 147 jtdm 150 cv mappata a circa 195 cv,con le seguenti modifiche,filtro a pannello metallico,egr tappata eletr. e mecc.,downpipe,e finale scarico duplex,premetto che sara' da un mesetto che uso l auto x tragitti brevi e senza tirare le marce oltre i 2000 giri,do qualche allungo in 4 sempre che le condizioni di traffico a milano lo permettino....utilizzo prettamente cittadino senza traffico intenso e pochissimi semafori,ma il mio bc segna una media di 10,5 km/l,non dico che mi dovrebbe fare 20km/l...xo' girando x questo forum ho letto di gente che arriva a fare almeno i 14km/l con lutijet mappati a circa 180 cv,ora mi chiedo e un consumo normale in citta',o mi devo preoccupare che qualcosa non funzioni?caspita venti erui di gasolio durano bene poco..non so piu' che fare!attendo vostre risposte..grazie mille:decoccio:

Prima degli interventi centralina e ecc che consumi avevi?
 
Con la mappatura della centralina non si devono mai superare i 30 cv in più,per la precisione si devono aggiungere 28 cv per andare bene.Poi ognuno può arrivare ad aggiungerne 50,ma...........
 
Con la mappatura della centralina non si devono mai superare i 30 cv in più,per la precisione si devono aggiungere 28 cv per andare bene.Poi ognuno può arrivare ad aggiungerne 50,ma...........

:grinser005: e da dove uscirebbe questa regola?..son curioso..
 
:grinser005: e da dove uscirebbe questa regola?..son curioso..

Non è una regola,è un semplice dato di fatto,dato da esempi di cui il forum è pieno,frizioni sfondate,volani che vibrano,semiassi scassati e chi più ne ha più ne metta. Per un buon compromesso nella durata degli organi meccanici e per una resa ottimale,dai 25 ai 30 cv è la mappatura migliore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:grinser005: e da dove uscirebbe questa regola?..son curioso..
Concordo con BladeGta.... con la centralina puoi arrivare anche a 50 cv ma poi se sempre dal meccanico...........non so se conviene:confused:

:decoccio: posseggo una 147 jtdm 150 cv mappata a circa 195 cv,con le seguenti modifiche,filtro a pannello metallico,egr tappata eletr. e mecc.,downpipe,e finale scarico duplex,premetto che sara' da un mesetto che uso l auto x tragitti brevi e senza tirare le marce oltre i 2000 giri,do qualche allungo in 4 sempre che le condizioni di traffico a milano lo permettino....utilizzo prettamente cittadino senza traffico intenso e pochissimi semafori,ma il mio bc segna una media di 10,5 km/l,non dico che mi dovrebbe fare 20km/l...xo' girando x questo forum ho letto di gente che arriva a fare almeno i 14km/l con lutijet mappati a circa 180 cv,ora mi chiedo e un consumo normale in citta',o mi devo preoccupare che qualcosa non funzioni?caspita venti erui di gasolio durano bene poco..non so piu' che fare!attendo vostre risposte..grazie mille:decoccio:

Tranquillo ci può stare e non devi allarmarti più di tanto, anche se io non ho la tua stessa auto ti spiego alla mia cosa succede: prima della rimappatura e con cerchi da 16 facevo 17 al litro, dopo la rimappatura ( non esagerata e solo 25 cv in più) faccio sempre tra i 17 e i 18 al litro ma ho montato nel frattempo i cerchi da 18!!! I consumi vengono influenzati dalle gomme e cerchi maggiorati poichè la superficie di rotolamento è superiore:decoccio: quindi mi sembra normale
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.