Consumi elevati gpl giulietta my 2014

Discussione in 'GPL' iniziata da Drew93, 11 Novembre 2016.

1. :(

ragazzi forse consuma un pò troppo anche a me...

la mia (MA 170 cv) dopo "quasi" 5000 km da quando ho montato il GPL si è assestata (assetata) su 7.9 - 8.1 km/l.
    utilizzo prevalentemente extraurbano (velocità di utilizzo più o meno "vicino" ai limiti, ma guida leggermente "briosa" e non di rado smanettino in "D") poco di urbano

oggi la riporto dall'installatore per controlli...
    mi sembra strano che assestandosi l'impianto "consumi di piu" , mi avevano garantito il contrario...
    all'inizio (primi 2 pieni) stessa tipologia di guida con poco meno di 50 litri percorso circa 460 km
    pian piano scesi i km a fronte del litraggio rabbocco :confused:
    ieri segnava una percorrenza di 298 km , ho rabboccato 37 lt.

vediamo cosa ne esce dopo il controllo... :rolleyes:

A iddi piace questo elemento.
  2. Ragazzi...io con la mia giulietta MY2014 TB 120 CV....cerchi da 18,10300 km effettuati prevalentemente urbani,non correndo ma con guida calma,faccio 250 km con 38 litri di gpl,l'ho già portata 3 volte al conce dove l'ho acquistata,hanno fatto i controlli da fare e continuano a dirmi che non da segnalazione di errori...ma che bisogna fare secondo voi?è chiaro che non è normale,ma qual'è la soluzione?potrei essendo in garanzia portarla in altro concessionario per esempio?grazie per l'aiuto

3. E con chi ????
    Ragazzi, purtroppo tra i consumi teorici e quelli effettivi anche io riscontro forti differenze.
    Poi a parità di vettura c'è chi fa 22 e chi fa 15 (io faccio 15, massimo 16 con un 1.6 JTD da 105 CV).
    In effetti con il GPL si dovrebbe stare intorno ai 10 ....

4. Non dimenticare che hai 170 CV, poi con la guida leggermente briosa ....
    Forse tu ci potresti stare.

5. Ragazzi allora i consumi GPL in media sono di circa 8/9 km al litro ho chiesto a molte persone sul 120 Cv (non ho trovato nessuno che come me abbia gasato la 170 cv)... quindi posso rispondere che più o meno sei in linea...
    i consumi dichiarati penso siano calcolati tipo in autostrada bari milano a 90 km/h in 6 marcia con drive control :oops:

Io ultimamente ho pepato l'auto ed i consumi per mia somma gioia sono rimasti pressocchè invariati
    (sempre guida mooolto briosa... forse troppo... qlc volta mi arrestano :rolleyes:) per il resto "GODURIA"

6. Io ho la 1.4 tb 120cv con impianto aftermarket LandiRenzo
    Proprio ieri ho terminato l'ennesimo pieno.
    31.74lt di gas per 369km. Faccio per l'80% extraurbano con una velocità media di 80km/h e 20% in paesino. Sempre in N, qualche volta in D per divertirmi ma massimo una 20ina di km.
    L'impianto è stato montato subito, ho quasi 4500km fatti tutti a gpl.

7. infatti i km/l dichiarati dalla casa (12,2) sono fatti più o meno come li fa Sossio.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Info consumi strani alfa mito GPL 1 Febbraio 2015
Consumi 146 1.4 twin spark - GPL GPL 16 Maggio 2012
statistiche consumi 147 gpl GPL 8 Marzo 2012