Consumi elevati gpl giulietta my 2014

:(

ragazzi forse consuma un pò troppo anche a me...

la mia (MA 170 cv) dopo "quasi" 5000 km da quando ho montato il GPL si è assestata (assetata) su 7.9 - 8.1 km/l.
utilizzo prevalentemente extraurbano (velocità di utilizzo più o meno "vicino" ai limiti, ma guida leggermente "briosa" e non di rado smanettino in "D") poco di urbano

oggi la riporto dall'installatore per controlli...
mi sembra strano che assestandosi l'impianto "consumi di piu" , mi avevano garantito il contrario...
all'inizio (primi 2 pieni) stessa tipologia di guida con poco meno di 50 litri percorso circa 460 km
pian piano scesi i km a fronte del litraggio rabbocco :confused:
ieri segnava una percorrenza di 298 km , ho rabboccato 37 lt.

vediamo cosa ne esce dopo il controllo... :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: iddi
Ragazzi...io con la mia giulietta MY2014 TB 120 CV....cerchi da 18,10300 km effettuati prevalentemente urbani,non correndo ma con guida calma,faccio 250 km con 38 litri di gpl,l'ho già portata 3 volte al conce dove l'ho acquistata,hanno fatto i controlli da fare e continuano a dirmi che non da segnalazione di errori...ma che bisogna fare secondo voi?è chiaro che non è normale,ma qual'è la soluzione?potrei essendo in garanzia portarla in altro concessionario per esempio?grazie per l'aiuto
 
E non ti sei mai lamentato ?
E con chi ????
Ragazzi, purtroppo tra i consumi teorici e quelli effettivi anche io riscontro forti differenze.
Poi a parità di vettura c'è chi fa 22 e chi fa 15 (io faccio 15, massimo 16 con un 1.6 JTD da 105 CV).
In effetti con il GPL si dovrebbe stare intorno ai 10 ....
 
:(

ragazzi forse consuma un pò troppo anche a me...

la mia (MA 170 cv) dopo "quasi" 5000 km da quando ho montato il GPL si è assestata (assetata) su 7.9 - 8.1 km/l.
utilizzo prevalentemente extraurbano (velocità di utilizzo più o meno "vicino" ai limiti, ma guida leggermente "briosa" e non di rado smanettino in "D") poco di urbano

oggi la riporto dall'installatore per controlli...
mi sembra strano che assestandosi l'impianto "consumi di piu" , mi avevano garantito il contrario...
all'inizio (primi 2 pieni) stessa tipologia di guida con poco meno di 50 litri percorso circa 460 km
pian piano scesi i km a fronte del litraggio rabbocco :confused:
ieri segnava una percorrenza di 298 km , ho rabboccato 37 lt.

vediamo cosa ne esce dopo il controllo... :rolleyes:
Non dimenticare che hai 170 CV, poi con la guida leggermente briosa ....
Forse tu ci potresti stare.
 
Ragazzi allora i consumi GPL in media sono di circa 8/9 km al litro ho chiesto a molte persone sul 120 Cv (non ho trovato nessuno che come me abbia gasato la 170 cv)... quindi posso rispondere che più o meno sei in linea...
i consumi dichiarati penso siano calcolati tipo in autostrada bari milano a 90 km/h in 6 marcia con drive control :oops:

Io ultimamente ho pepato l'auto ed i consumi per mia somma gioia sono rimasti pressocchè invariati
(sempre guida mooolto briosa... forse troppo... qlc volta mi arrestano :rolleyes:) per il resto "GODURIA"
 
Io ho la 1.4 tb 120cv con impianto aftermarket LandiRenzo
Proprio ieri ho terminato l'ennesimo pieno.
31.74lt di gas per 369km. Faccio per l'80% extraurbano con una velocità media di 80km/h e 20% in paesino. Sempre in N, qualche volta in D per divertirmi ma massimo una 20ina di km.
L'impianto è stato montato subito, ho quasi 4500km fatti tutti a gpl.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
i consumi dichiarati penso siano calcolati tipo in autostrada bari milano a 90 km/h in 6 marcia con drive control :oops:
infatti i km/l dichiarati dalla casa (12,2) sono fatti più o meno come li fa Sossio.