Consumi elevati gpl giulietta my 2014

Drew93

Nuovo Alfista
11 Novembre 2016
5
1
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl 120cv
Ciao a tutti ragazzi posseggo da poco una Giulietta 1.4 120 cv del 2014 ancora in garanzia,ho acquistato l'auto proprio perché sapevo dei bassi consumi,a quanto pare con un pieno faccio 250 km,preciso che sono tutti cittadini,ma con andatura veramente da nonnetto,come è possibile ?l'auto ha 30.000 km,ho già cambiato distributori nell'arco di queste mese,ma la distanza percorsa rimane invariata...cosa potrebbe essere ?
 
Quanti litri è il serbatoio?...
Io ho la 170 cv con impianto after market... 50 lt di gpl e con guida non da nonnetto (anzi tutt'altro) ma neanche da le mans... 460 km...
Abbastanza soddisfatto...
 
38 litri effettivi? cioè toroidale da 48 lt lordi....

beh io questi consumi (6/ 7 al lt ) li ho fatti a benzina la prima settimana che l'avevo
(ma quei consumi erano per "l'orgasm" della novità... con la guida sempre in "D" e quasi sempre sopra i 2500 / 3000 giri.)

effettivamente il tuo consumo sembra un pò altino ;-(

magari aspetta qualche altro alfista che può dire la sua su un impianto GPL OEM...
il mio consiglio a prescindere è che forse converrebbe portarla in assistenza per controllare la taratura della centralina del gas.
male non fa...ed addirittura potresti, mantenendo i consumi uguali ad ora, trovarti un auto più spinta...
 
con impianti nuovi che io sappia è la centralina che regola gas e iniettori se qualche iniettore chiude male o per qualche motivo entra più gas i consumi salgono fai un controllo da chi li monta magari è da impostare qualcosa....
 
Glielo portata hanno fatto una diagnosi e tutto apposto...e impossibile qualcosa deve saltare fuori
 
la mia con un pieno di circa 38 Lt, percorre circa 350Km ma in extraurbano/provinciali/statali (velocità media sui 80km orari) e con lo "smanettino" in NORMAL, quindi circa i 9Km/litro. Idem un amico, che facendo più autostrada ad andatura "a codice" arriva come media ai 9,5. Onestamente non ho mai usato tutti i 38 Lt, in percorso esclusivamente cittadino e non posso dare dei dati, però i 6,5/7 Km litro mi sembrano consumi da Ferrarino (o poco ci manca). Meglio approfondire a costo di stressare a manetta le autorizzate Alfa...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma in extraurbano li faccio anch'io e in città che ne fa 270 280
 
Anche io consumo come te...più o meno...stessa auto....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto