Consumi Giulietta 1.6 105 cv

sasa98

Alfista principiante
4 Giugno 2021
32
3
9
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Salve
Ho un consumo medio sulla mia Giulietta dal 2014 di 13 km al litro
Cammino per il momento prevalentemente 80 % urbano (aria condizionata e traffico costante ) e 20% extraurbano (dove ovviamente viene naturale schiacciare laccellerwtore )
Da 2 mesi dall’acquisto comunque non ho mai superato i 15 km al litro .
Cosa ne pensate ??
 
La meccanica ha già sette anni di servizio e magari oltre 220 000km non si può pretendere che faccia i 20 al litro. Anche considerando come viene impiegata. È normale che se gira l'80% in paese o città e in più con il compressore che assorbe... questo è. Potresti migliorare qualcosa con delle modifiche mirate e relativa mappatura.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La meccanica ha già sette anni di servizio e magari oltre 220 000km non si può pretendere che faccia i 20 al litro. Anche considerando come viene impiegata. È normale che se gira l'80% in paese o città e in più con il compressore che assorbe... questo è. Potresti migliorare qualcosa con delle modifiche mirate e relativa mappatura.
La macchina ha 110 mila km
 
Un 1.6 a gasolio del 2014? Ma l'avevi presa nuova?
 
Io in citta non faccio meglio di 12,8/13 >Km/L.
Direi che sei già oltre la norma.
 
Si, poi ovvio, a 120 fissi, in autostrada, siamo sui 21/22. ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao. Io sull'extra urbano in pianura sui 20 km/L, in collina sui 17... andando piano. Spingendo penso sarebbero sui 15/16 in pianura e 13/14 in collina /montagna. Con i tuoi percorsi penso sia ok. 👍🏻