Consumi improvvisamente aumentati

Figurati le elettriche 100% 🤦‍♂️
Io ho un amico con una WV ed un altro con una MUSTANG entrambi 100% elettrico
Si lamentano costantemente dei costi, tempi di ricarica e dell'autonomia che cambia drasticamente se hai acceso il clima o se appena schiacci il pedale (e sottolineo il drasticamente)

Provato sulla mia pelle, andiamo a sciare a Sankt Moritz (350km totali a/r da casa mia)... temperatura esterna -20 e autonomia più che dimezzata... non sapevamo se ce l'avremmo fatta a tornare a casa... e si parla di TRECENTOCINQUANTA km, non mille!!!
 
Io ho un amico con una WV ed un altro con una MUSTANG entrambi 100% elettrico
Si lamentano costantemente dei costi, tempi di ricarica e dell'autonomia che cambia drasticamente se hai acceso il clima o se appena schiacci il pedale (e sottolineo il drasticamente)

Provato sulla mia pelle, andiamo a sciare a Sankt Moritz (350km totali a/r da casa mia)... temperatura esterna -20 e autonomia più che dimezzata... non sapevamo se ce l'avremmo fatta a tornare a casa... e si parla di TRECENTOCINQUANTA km, non mille!!!
Sarà questo uno dei motivi che ha rallentato le vendite delle elettriche
 
Tranquillo i consumi sono relativi all'utilizzo dei vari servizi, in particolare il clima..

Io quando viaggio di notte in autostrada per un percorso di circa 1300Km. partendo da Milano per arrivare in Calabria, arrivo con il pieno dopo Salerno con ancora una tacca prima della riserva, se viaggio di giorno con clima acceso già dopo Roma devo fare rifornimento..

Dimenticavo (motorizzazione diversa)..
Vi sconsiglio di andare in riserva. Immagino che anche Tonale monti la famigerata pompa benzina bosch cp4 che tanti problemi crea. Andare in riserva aumenta notevolmente il rischio di rottura e allora sono migliaia di euro di danni. È meglio non scendere mai sotto il quarto di serbatoio come minimo e ogni tanto mettere un lubrificante nel serbatoio
 
  • Like
Reactions: mtt_87
- Informazione Pubblicitaria -
Vi sconsiglio di andare in riserva. Immagino che anche Tonale monti la famigerata pompa benzina bosch cp4 che tanti problemi crea. Andare in riserva aumenta notevolmente il rischio di rottura e allora sono migliaia di euro di danni. È meglio non scendere mai sotto il quarto di serbatoio come minimo e ogni tanto mettere un lubrificante nel serbatoio
Non è un problema per la mia motorizzazione..
 
Tranquillo i consumi sono relativi all'utilizzo dei vari servizi, in particolare il clima..

Io quando viaggio di notte in autostrada per un percorso di circa 1300Km. partendo da Milano per arrivare in Calabria, arrivo con il pieno dopo Salerno con ancora una tacca prima della riserva, se viaggio di giorno con clima acceso già dopo Roma devo fare rifornimento..

Dimenticavo (motorizzazione diversa)..
Ma il clima io.lontengo acceso pure di notte anzi sempre inverno ed estate....il tema è che di giorno col sole lavora ed assorbe molto
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Anch'io con l'arrivo del caldo ho notato un aumento dei consumi il termico si spenge meno per fare girare il compressore e la ventola radiatore alle bassa andatura sta più accesa aumentando la rumorosità per quanto riguarda gli aggiornamenti sono relativi a altre cose quindi non cambieranno la fluidità di passaggio da termico ad elettrico almeno per il momento
Anch'io ho notato un aumento dei consumi in più con il clima spento si accende la ventola del radiatore.
Sono passato dai 16.8/17 a 15,8 di consumo
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi, il fresco si paga caro, è normale che il compessore per girare assorbe potenza, col il clima acceso in questo periodo i consumimpossono anche lievitare del30% e di pari passo le emissioni, questo lo ricordo ai green
 
Il Mild Hybrid è una mezza fuffa in generale...
Serve a non pagare il bollo e a ridurre i consumi in certe situazioni , chi si aspettava di più ha aspettative troppo ottimistiche direi .
 
- Informazione Pubblicitaria -
La plug-in ha un compressore fatto girare da un motore elettrico anche lui consuma energia che sia corrente immessa nella batteria o benzina immessa nel termico per produrre corrente sempre un aumento di consumi si deve notare.il fresco in estate ha un costo sia in casa in ufficio o in auto
Assolutamente d accordo .
Sia che il clima sia attivato da termico o da elettrico consuma sempre energia
Solo che con il termico sembra che influisca meno poiché incameriamo litri e litri di benzina dove sulla riduzione dell autonomia e meno marcata L evidenza del maggior consumo …. Sull elettrico invece la differenza , con autonomie più brevi , la si nota marcatamente
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X