Consumi in autostrada

Se la batteria ha più di quattro anni, allora cambiala con una EFB o AFB, è la stessa cosa.
Lo s&s per funzionare devono essere allineati più parametri. Tra questi, cintura allacciata, stato batteria, temperatura motore ecc.. Tu ignoralo sempre anzi se lo disattivi è perfetto
montare una batteria no start and stop datosi che non lo uso, può creare problemi?
 
montare una batteria no start and stop datosi che non lo uso, può creare problemi?
Si, devi montare una EFB. Se ne monti una normale il risparmio che hai nell’acquisto lo ripaghi nella durata
 
Si, devi montare una EFB. Se ne monti una normale il risparmio che hai nell’acquisto lo ripaghi nella durata
Differenze tra EFB AFB E AGM? perché a questo punto non conviene montare una AGM?
 
Differenze tra EFB AFB E AGM? perché a questo punto non conviene montare una AGM?
AFB e EFB sono la stessa cosa. Ti sconsiglio AGM perché è molto delicata, teme molto il caldo del motore e ti durerebbe pochissimo. prende AFB
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
Se in d consuma meno, anche perché devo fare molti kilometri e risparmiare non mi dispiacerebbe
No, uguale.
A velocità costante la potenza erogata dal motore e’ quella necessaria a equilibrare la forza resistente, che ovviamente non dipende dal dna.
In realtà, visto che non viaggerai sempre a V cost, in n consumerai qualcosa in meno visto che le accelerazioni sono un po’ più blande e quindi con minor richiesta di potenza.
 
Io metterei ai ferri chi ha inventato lo s&s dato che i vantaggi sono trascurabili mentre le problematiche non mancano.
 
La ritengo altresì una prova di scarsa precisione in quanto i consumi sono soggetti a diverse condizioni di utilizzo (es. vento, traffico, carico etc.).
Lo ritengo anch'io. E' una prova che non può darti il risultato che cerchi. Questo può avvenire solo in una determinata condizione sulla stessa Distanza percorsa nello stesso senso. Non devi confondere che il tragitto di Andata e Ritorno sia identico. (tra l'andata e ritorno può esserci più dislivello in un senso che in un altro.) In altre parole se percorri 10 km in discesa non hai la stessa condizione farla al contrario.
 
Se in d consuma meno, anche perché devo fare molti kilometri e risparmiare non mi dispiacerebbe
Guarda, io le prove le ho fatte tutte, sia con motorizzazione a benzina, gpl e ora diesel.
Sono arrivato alla conclusione che se vuoi veramente consumare poco devi andare piano! Ti metti a 100-110 km/h non superi i 2000 giri (diesel) e vedrai quanto consumi poco.
Tutto il resto è irrilevante.
 
Vero ma a quella velocità rischi di addormentarti alla lunga o di rimanere magari nel gruppone nella corsia lenta che non è mai salutare dato che gli spazi fra veicolo e veicolo tendono a ridursi. Basta un piede leggero e anche con i benza non spendi eccessivamente.
 
  • Like
Reactions: Filippo.12
Pubblicità - Continua a leggere sotto