ma velocità media è da nonnetto!!! Dai cosi anche una quadrifoglio fa 15!!
Oltre alla veocità media (da nonnetto 🤣) , la distanza percorsa è troppo breve.

Per trarre quache conclusione, bisognerebbe analizzare i consumi su una media di almeno 1.000-1500 km.
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Se la sua è da nonnetto io sono fermo
Però la mia è su 2000 e passa km
È anche vero che continue partenze e riprese si consuma di più
Quindi rimane affidabile in quanto la velocità media è solo un'indicazione risultante da puro calcolo matematico
 
Se la sua è da nonnetto io sono fermo
Però la mia è su 2000 e passa km
È anche vero che continue partenze e riprese si consuma di più
Quindi rimane affidabile in quanto la velocità media è solo un'indicazione risultante da puro calcolo matematico
Si ma dipende, perché se uno dice che va per il 90% in autostrada a 130 e per il restante in extraurbano non puoi avere di media 69. Significa che sarai andato a 90 100 ed allora grazie che il consumo è 15. Si finisce per dare informazioni non veritiere e non affidabili
 
ma velocità media è da nonnetto!!! Dai cosi anche una quadrifoglio fa 15!!
Tutta l'autostrada a 130 fissi per avere un confronto.
La media poi si abbassa per il traffico appena fuori. Bastano 15 minuti a 10 all'ora di media...
Lo tengo come percorso fisso dato che lo faccio spesso.

Facendo due conti al volo:
su 115km di percorso ne faccio 100 di autostrada e 15 di città nel traffico. (il percorso è doppio, andata e ritorno da circa 58km)
100km in autostrada a 130km/h sono circa 45minuti (100/130 = 0.76h)
15km in città (circa 3 o 4 ad ogni partenza e arrivo) a 20km/h di media sono dei fottutissimi 45minuti (15/20 = 0.75h)

Totale facendo 115km in 90minuti (il primo giorno) viene una media di 115/90 *60 = 76Km/h


(che già è un lusso fare i 130 in autostrada al mattino per andare a lavorare, capita a volte di doverla fare a 60, ma non certo per mia volontà... di più è praticamente impossibile, qui in lombardia le autostrade durante gli orari di punta per andare/tornare dal lavoro sono molto, molto trafficate)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: William79
Tutta l'autostrada a 130 fissi per avere un confronto.
La media poi si abbassa per il traffico appena fuori. Bastano 15 minuti a 10 all'ora di media...
Lo tengo come percorso fisso dato che lo faccio spesso.

Facendo due conti al volo:
su 115km di percorso ne faccio 100 di autostrada e 15 di città nel traffico. (il percorso è doppio, andata e ritorno da circa 58km)
100km in autostrada a 130km/h sono circa 45minuti (100/130 = 0.76h)
15km in città (circa 3 o 4 ad ogni partenza e arrivo) a 20km/h di media sono dei fottutissimi 45minuti (15/20 = 0.75h)

Totale facendo 115km in 90minuti (il primo giorno) viene una media di 115/90 *60 = 76Km/h


(che già è un lusso fare i 130 in autostrada al mattino per andare a lavorare, capita a volte di doverla fare a 60, ma non certo per mia volontà... di più è praticamente impossibile, qui in lombardia le autostrade durante gli orari di punta per andare/tornare dal lavoro sono molto, molto trafficate)
Ottimo, solo per curiosità se puoi provare a separare i due percorsi cosi da vedere la media del consumo in autostrada a 130.
 
Domanda : mi par di ricordare che si fosse detto mesi addietro che i consumi si potevano vedere separati distinguendo i km fatti a benzina da quelli fatti in elettrico.
Ricordo male?
E se invece ricordo bene, come si farebbe a distinguerli?
 
Domanda : mi par di ricordare che si fosse detto mesi addietro che i consumi si potevano vedere separati distinguendo i km fatti a benzina da quelli fatti in elettrico.
Ricordo male?
E se invece ricordo bene, come si farebbe a distinguerli?
Su infotainment e Virtual Cockpit è impossibile distinguerli. Solo da app se hai IPhone, su Android a me non fa vedere percorrenze in EV
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Ottimo, solo per curiosità se puoi provare a separare i due percorsi cosi da vedere la media del consumo in autostrada a 130.
Oggi fatto il percorso in D.
TmG2ztCoaOle-hkAn-x5tYyQ=w3080-h1732-no?authuser=0.jpg

Domani provo ad azzerare il trip e prendere solo i 50km circa di autostrada.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho provato su aifon ma l'app è assolutamente identica e NON mostra i km fatti in elettrico.
Peccato...mi sarebbe piaciuto curiosare quel dato