Altro che ISA, TSR ecc ecc un bel TSO e via di carburatori doppio corpo 🤣

TSO = Trattamento Sanitario Obbligatorio?

No Trattamento Sessuale Obbligatorio 🤣

- Informazione Pubblicitaria -
Si perché per fortuna a casa mia in montagna è nevicato in abbondanza.
Inoltre perché i 235 non sono catenabili e sono passibile di contravvenzione.
Soddisfatto?
Tomas milian NUN TE INCAZZA MIN.jpg

Fatto pieno oggi : 12 Lm/L segnagti contro gli 11.55 rilevati
Direi che inizia ad assestarsi su dati reali in quanto il pieno ora lo faccio sempre allo stesso modo.
Bene : contento di ricredermi e vediamo se procede in questo modo

Salve. Diesel. 1° pieno. Consumi abbastanza ottimizzati (autostrada + statale + a freddo, ecc), Guida normale (nè sportiva e nè risparmiata)
18 Km/l.
Penso che con un uso ben ottimizzato a lungo andare si possa arrivare tranquillamente a 19 (anche se spererei a 20...)
Prima avevo Tipo 1600 diesel, cambio aut., 120.000 Km. alla media di 19 Km./l.

Di rientro dal mio primo viaggio in montagna, direi che sono davvero notevolmente soddisfatto.
Andata di 130 Km fatta tutta in sequenziale per divertirmi con le palette, quindi non ha mai fatto 1 solo metro in elettrico. E molta strada in salita.
Ritorno dei soliti 130 Km, ma stavolta tutto il viaggio con cambio in auto e ho quindi visto molti tratti in elettrico in discesa.
Totale 14,7 Km/L che sono il consumo che staccavo con la V60 diesel.
Percorso diciamo 90% di statali e solo un 10% ma forse anche meno di autostrada

Davvero notevole 🤩

Di rientro dal mio primo viaggio in montagna, direi che sono davvero notevolmente soddisfatto.
Andata di 130 Km fatta tutta in sequenziale per divertirmi con le palette, quindi non ha mai fatto 1 solo metro in elettrico. E molta strada in salita.
Ritorno dei soliti 130 Km, ma stavolta tutto il viaggio con cambio in auto e ho quindi visto molti tratti in elettrico in discesa.
Totale 14,7 Km/L che sono il consumo che staccavo con la V60 diesel.
Percorso diciamo 90% di statali e solo un 10% ma forse anche meno di autostrada

Davvero notevole 🤩
Ma in termini di comodità di viaggio? Vero 130+130 nn sono moltissimi.. Come va?

Ad essere sincerissimo fino in fondo, trovo i sedili non molto conformati e un tantino rigidi.
La tenuta nelle curve "goduriose" c'è senza dubbio ma devi tenere conto che arrivo da una V60 ed i sedili Volvo sono i più acclamati ed universalmente riconosciuti comodi quasi "al mondo". Quindi i giudizi, per me, da quel punto di vista sono abbastanza "severi"; Ero davvero abituato bene.
Avevano anche una "prolunga" per un miglior appoggio del sotto coscia e per me che sono alto 1991 era una vera chicca che purtroppo non riesco a ritrovare su nessuna macchina. Addirittura su una X2 di un amico mi sono trovato davvero malissimo. Credo uno dei sedili peggiori che abbia mai provato in 35 anni di guida.

Per tutto il resto, la macchina è davvero goduriosa : silenziosissima da non credere, scattante il giusto, impianto audio (come già detto) per me notevole già in versione base, l'uso delle palette al volante di così grandi dimensioni, regala un effetto davvero notevole alla guida.

X