Macché il più delle volte si fa per ridere . Cosa faremmo senza @Piezio77 che rompe le balle a tutti per i led del bagagliaio, le maniglie sul cielo per i passeggeri che occupano i sedili posteriori, le guarnizioni in gomma della Tonale Allestimenti Super e Sprint etc... Ci toccherebbe parlare di auto e basta
Per rientrare in tema ultimo pieno (benzina 130cv MHEV cerchi da 20 gomme estive) consumo medio 13,6 km/l con ancora autonomia residua di 88km (avrei fatto tranquillamente almeno altri 15km prima di entrare in riserva ma avevo necessità di anticipare il pieno per una trasferta), contro il mio solito 12,5 km/l. La ragione credo risieda nel fatto che ho fatto circa 250km tra superstrada ed autostrada, nel fatto di aver percorso in totale circa 6500 (quindi il motore è completamente slegato e rodato) ed anche negli aggiornamenti della centralina che hanno ottimizzato i consumi del termico e la gestione dell'elettrico (dalla pompa di benzina a casa ho percorso 3,6 km di cui oltre 2,5 in EV). Diciamo che negli ultimi due pieni (quindi oltre 1100 km) il consumo medio è sceso di circa il 10% attestandosi oltre i 13km/l (per percorrenze prevalentemente urbane di pochi km al giorno non mi sembra pessimo) .
Ho ormai superato i 3.500 km.
Ho fatto un giro che, per lavoro, ho fatto molto spesso in passato, dall'alto Milanese fino a Zurigo e ritorno.
Mi confermo uno con il piede leggero a quanto pare. (160CV Hybrid)
Con la Diesel precedente da 75CV facevo circa i 18.5 sulla stessa tratta, direi che non mi lamento per nulla.