Il difetto c'è, è evidente e tu vuoi giustificarlo.
Suonatela e cantatela tu come meglio preferisci...non c'è nemmeno un pizzico di umiltà nel pensare che il punto di vista di altri potrebbe essere corretto nonostante diverso dal tuo...
 
Il difetto c'è, è evidente e tu vuoi giustificarlo.
Suonatela e cantatela tu come meglio preferisci...non c'è nemmeno un pizzico di umiltà nel pensare che il punto di vista di altri potrebbe essere corretto nonostante diverso dal tuo...
Rispetto il pensiero tutti tranne quando si afferma il falso seppur in buona fede. La verità non conosce umiltà. Senza offendere nessuno
 
Non per difendere Tonale, ma il sistema di Toyota obbliga ad avere un cambio monomarcia come gli scooter che definirlo sportivo, oddio…tanto che ora su alcuni modelli Lexus sono passati al cambio a convertitore per renderlo più appagante da guidare.
Devono si migliorare, ma con un cambio di indole sportiva a doppia frizione e rapporti fissi, non credo vi potrete aspettare una rivoluzione, se non quanto già fatto su D, forse dovevano adottarne uno a covertitore

Ma in D il problema non si pone perchè il benzina sta sempre acceso.

In ogni caso non mi ero reso conto di essere al cospetto dell'Ing Massai qui dentro, che avendo tutto lo scibile in testa, non riesce a rendersi conto di tante altre cose
 
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Io non ho mai nascosto di non aver mai guidato auto ibride MA TORNO A RIPETERE (a questo punto con altre parole) : non mi interessa la tecnologia che sta dietro all'ibrido. Quindi quando e se ho una macchina che può viaggiare anche solo per pochi metri in elettrico e quando si accende il termico si sente questo "scatto", è perchè c'è qualcosa nel progetto che non va come si deve.
Anche perchè, per fortuna, questo "scatto" non avviene sempre ma solo a basse velocità...che guarda caso è anche quando è più giustificato il poter viaggiare in elettrico.
Abbiamo punti di vista evidentemente diversi : per me è un difetto bello e buono, per te è una caratteristica ... che però a mia sensazione ti fai tu nei tuoi ragionamenti per autogiustificare la cosa (usando le tue stesse parole : vista la pervicacia con la quale insisti nel dire che è una caratteristica e non un difetto)
Non per intromettermi in questa disputa, ma per valutare la cosa (difetto o caratteristica) bisognerebbe approfondire un po'.
Se è un difetto significa che gli ingegneri hanno progettato male questo passaggio e che se avessero fatto in altro modo lo stacco non si sarebbe sentito. Per valutare questo è necessario provare in condizioni simili altre autovetture e vedere se il passaggio è fluido. Se lo fanno anche le altre non è un difetto, ma un limite della tecnologia che non riesce ad eliminare questo passaggio più o meno brusco da elettrico a termico. Se invece nelle altre auto il passaggio non si sente, direi che si può parlare di difetto. E' anche importante valutare con attenzione le tecnologie che vengono comparate. Se ad es. con un cambio CVT, il passaggio non si sente, non è detto che ci troviamo di fronte ad un difetto, ma alla scelta dei progettisti di evitare il CVT, dato che, come si legge da più parti, è quanto di peggio ci sia per gli amanti della bella guida.
 
Non per intromettermi in questa disputa, ma per valutare la cosa (difetto o caratteristica) bisognerebbe approfondire un po'.
Se è un difetto significa che gli ingegneri hanno progettato male questo passaggio e che se avessero fatto in altro modo lo stacco non si sarebbe sentito. Per valutare questo è necessario provare in condizioni simili altre autovetture e vedere se il passaggio è fluido. Se lo fanno anche le altre non è un difetto, ma un limite della tecnologia che non riesce ad eliminare questo passaggio più o meno brusco da elettrico a termico. Se invece nelle altre auto il passaggio non si sente, direi che si può parlare di difetto. E' anche importante valutare con attenzione le tecnologie che vengono comparate. Se ad es. con un cambio CVT, il passaggio non si sente, non è detto che ci troviamo di fronte ad un difetto, ma alla scelta dei progettisti di evitare il CVT, dato che, come si legge da più parti, è quanto di peggio ci sia per gli amanti della bella guida.
Ma no qui non conoscono la differenza tra MHEV HEV e PHEV ma pontificano su difetti che esistono solo per loro ad hoc. La comparazione con altri modelli è impossible perché solo MHEV gruppo fca possono muoversi solo in EV. Posso solo dire la mia verità :. Non seghetta e il passaggio tra EV e Endotermico è fluido ad eccezione di quei casi in cui si richieda repentinamente potenza al motore, allora si avverte distintamente il passaggio (esempio fine rettilineo inizia salita con pendenza importante e devi dare gas). Ma per il solo fatto di averlo fatto notare sono stato messo alla gogna, hanno inventato che ci sono altre MHEV capaci di muoversi in Elettrico salvo poi scoprire che si trattava di full Hybrid ma no, io sono presuntuoso e mi ostino a non voler riconoscere un difetto che in realtà non esiste. Ad Majora
 
Scusate se posso : ho guidato a noleggio una 500 dolcevita hybrid …. Non mi pare desse strattoni …..
 
Scusate se posso : ho guidato a noleggio una 500 dolcevita hybrid …. Non mi pare desse strattoni …..
perche e' tutto un altro tipo di sistema ......infatti non dovresti mai essere andato in puro elettrico nelle ripartenze oppure nel traffico o nei parcheggi ....
 
Scusate se posso : ho guidato a noleggio una 500 dolcevita hybrid …. Non mi pare desse strattoni …..
La 500 è una myld ibrid e non va mai in elettrico.... Vedo che c'è molta confusione sull'ibrido.... 500 è una finta ibrida solo per poter entrare nelle città ..... Ha una piccola batteria sotto il sedile guida e niente più
 
cmq secondo me ... ognuno ha il suo stile di guida ....
come giusto che sia d'altronde ...lo " strattone " a volte lo sento anche io ma sinceramente a me non interessa proprio ...se magari in futuro ci sara un aggiornamento per migliorare logicamente ben venga ..... 🤪
 
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