Ma no qui non conoscono la differenza tra MHEV HEV e PHEV ma pontificano su difetti che esistono solo per loro ad hoc. La comparazione con altri modelli è impossible perché solo MHEV gruppo fca possono muoversi solo in EV. Posso solo dire la mia verità :. Non seghetta e il passaggio tra EV e Endotermico è fluido ad eccezione di quei casi in cui si richieda repentinamente potenza al motore, allora si avverte distintamente il passaggio (esempio fine rettilineo inizia salita con pendenza importante e devi dare gas). Ma per il solo fatto di averlo fatto notare sono stato messo alla gogna, hanno inventato che ci sono altre MHEV capaci di muoversi in Elettrico salvo poi scoprire che si trattava di full Hybrid ma no, io sono presuntuoso e mi ostino a non voler riconoscere un difetto che in realtà non esiste. Ad Majora
Ti ringrazio x il tuo chiarimento tecnico... Ma per quanto mi riguarda ho iniziato il mio messaggio chiarendo che non sono un esperto e un tecnico di motori.. Semplicemente ho acquistato un auto hibrida (Tonale) e paragonandola ad un'altra auto in mio utilizzo quotidiano (yaris hibrid) ho semplicemente constatato che mi sembra in alcune occasioni di percepire degli "strappi" fastidiosi... ORA nn è che se compro un'auto devo diventare un massimo esperto di motori... Ma sarò libero di dire cosa mi piace e cosa non mi piace di quest auto senza scatenare una polemica... 😂😂 Ammetto di capirne poco di motori tecnicamente ma in vent'anni ho fatto una media di 100000km all'anno e cambiato circa una ventina d'auto tra mezzi aziendali, privati ecc.. Ho avuto la fortuna di guidare da mezzi di lavoro a supercar come Ferrari Lamborghini Porsche... (anche se avessi guidato solo un riscio') Avrò il sacrosanto diritto di dire che questa cosa nn mi piace... Poi voi mi spiegate che nn è un difetto e vi ringrazio, ma a me continua a non piacere...poi hibrida, full hibrida phev o altro... Resta il fatto che a me non piace... Spero di aver chiarito il mio PUNTO DI VISTA ribadendo che io come penso il 90% più o meno IGNORANTI acquistiamo un auto per 1000 altri motivi semza per forza conoscere tutti i dettagli tecnici...
PS messaggio nn polemico... 😂😂😂
 
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Ti ringrazio x il tuo chiarimento tecnico... Ma per quanto mi riguarda ho iniziato il mio messaggio chiarendo che non sono un esperto e un tecnico di motori.. Semplicemente ho acquistato un auto hibrida (Tonale) e paragonandola ad un'altra auto in mio utilizzo quotidiano (yaris hibrid) ho semplicemente constatato che mi sembra in alcune occasioni di percepire degli "strappi" fastidiosi... ORA nn è che se compro un'auto devo diventare un massimo esperto di motori... Ma sarò libero di dire cosa mi piace e cosa non mi piace di quest auto senza scatenare una polemica... 😂😂 Ammetto di capirne poco di motori tecnicamente ma in vent'anni ho fatto una media di 100000km all'anno e cambiato circa una ventina d'auto tra mezzi aziendali, privati ecc.. Ho avuto la fortuna di guidare da mezzi di lavoro a supercar come Ferrari Lamborghini Porsche... (anche se avessi guidato solo un riscio') Avrò il sacrosanto diritto di dire che questa cosa nn mi piace... Poi voi mi spiegate che nn è un difetto e vi ringrazio, ma a me continua a non piacere...poi hibrida, full hibrida phev o altro... Resta il fatto che a me non piace... Spero di aver chiarito il mio PUNTO DI VISTA ribadendo che io come penso il 90% più o meno IGNORANTI acquistiamo un auto per 1000 altri motivi semza per forza conoscere tutti i dettagli tecnici...
PS messaggio nn polemico... 😂😂😂
Per carità, il tuo è un approccio onesto e corretto. Non ti piace punto e basta, non ti ostini a dire che è un difetto. Ovviamente non era rivolta a te la stizza che hai colto nel mio messaggio 😑
 
Dobbiamo aspettare le prove del BMW x11500 mh 170 cv quello dovrebbe utilizzare un cambio getrag con motore P2 come il nostro ma al momento non ho trovato nessuna prova e nessuno ha cui l anno consegnato
 
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Per carità, il tuo è un approccio onesto e corretto. Non ti piace punto e basta, non ti ostini a dire che è un difetto. Ovviamente non era rivolta a te la stizza che hai colto nel mio messaggio 😑
Ci mancherebbe, ma credo che anche altri la vedano in questo modo e capisco che lo possano avvertire come un difetto... Cmq io spero solo (e sono molto fiducioso in questo) , che anche Alfaromeo avrà dei margini di miglioramento... Stiamo parlando della prima ibrida.. Sono sicuro che tra 2 o 3 anni sapranno migliorarsi anche in questo!! In ogni caso stiamo parlando di uno strappo minimo... Nn è un dramma...semplicemente su yaris nn succede...
 
Per carità, il tuo è un approccio onesto e corretto. Non ti piace punto e basta, non ti ostini a dire che è un difetto. Ovviamente non era rivolta a te la stizza che hai colto nel mio messaggio 😑

Onestamente, da quando è nata questa storia con questo mio post Consumi Motorizzazioni - ClubAlfa.it Forum , sei TU che ti accanisci a dire che non è un difetto e supercazzoli con termini a più non posso nonostante pure ALTRI stiano notando questa cosa e l'abbiano scritto chiaramente.
Ho anche affermato che A ME non frega un beato caz zo di niente di come sia stato concepito il motore (mhev phev bev plug in e chi più ne ha più ne metta).
Esiste il fatto che il problema si avverte, esiste il fatto che non sono l'unico a notarlo, esiste il fatto che c'è chi scrive che si auspicano in alcune recensioni che venga risolto/ridotto ed esiste il fatto che TU sei l'unico che continua a sostenere che è una caratteristica iniziando a sostenere che sono pervicace...lo sono a sostenere questa cosa nella misura in cui tu non lo sei ad ammettere che forse altri possono avere ragione...ma ormai è chiaro che l'umiltà non fa parte di te e che sono io in difetto in quanto sono davanti senza saperlo ad un ingegnere progettista di motori che pontifica ad ogni piè sospinto.

Chiedo umilmente scusa al forum per aver osato sostenere che un problema di una macchina che tu hai acquistato è un difetto...lesa maestà...
 
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Ciao a tutti, seguo il forum Tonale perché aspetto una Diesel in sostituzione dell’attuale Giulietta 2000 150cv. Ho sentito il dovere di iscrivermi, questo è il mio primo post. Conosco molto bene l’ambiente calibrazione motore del Torinese. Dipendente principale multinazionale tedesca che fornisce componentistica auto.

Ogni powertrain ha le sue caratteristiche, non è che un semplice Diesel si guida bene, fluido e silenzioso perché è così per natura. Tutt’altro.

L’avvio del motore su ibrido full o mild che sia si può contrastare sia con metodi SW che con soluzioni HW. A livello SW si può modellare la coppia che eroga il termico considerando inerzie e rigidità torsionali della trasmissione e compensarle con coppie anche negative del motore elettrico per non far percepire nulla al conducente.

Si può fare molto, ma costa tanto e richiede molto tempo di sviluppo sw e calibrazione. In un mondo in cui si cerca di portare in serie powertrain nuovi, con funzioni sw non copiabili dai progetti preesistenti, in uno scenario volatile in cui magari un MHEV si sviluppa da zero e viene abbandonato in 4 anni, non tutto quello che è possibile viene fatto.

Detto questo non si parla ne di competenze, ne di difetti, ne di pregi. Si tratta di precise scelte progettuali volte a massimizzare il profitto. Si fa quel tanto che basta a vendere un prodotto al target di cliente e prezzo prefissato. Non si fa nulla di più perché vorrebbe dire erodere profitto.

Qualcuno ha valutato che un leggero sussulto non valeva il costo ed il tempo di risolverlo.

Gli OEM lavorano per far profitto, non per fare macchine perfette. Vale per tutti, alcuni fanno profitto con auto perfette a livello di comfort, altri con altre caratteristiche, ma nessuno lascia le cose al caso. Anche se sono scelte che non condividiamo, sono scelte che qualcuno ha preso.
 
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Ciao a tutti, seguo il forum Tonale perché aspetto una Diesel in sostituzione dell’attuale Giulietta 2000 150cv. Ho sentito il dovere di iscrivermi, questo è il mio primo post. Conosco molto bene l’ambiente calibrazione motore del Torinese. Dipendente principale multinazionale tedesca che fornisce componentistica auto.

Ogni powertrain ha le sue caratteristiche, non è che un semplice Diesel si guida bene, fluido e silenzioso perché è così per natura. Tutt’altro.

L’avvio del motore su ibrido full o mild che sia si può contrastare sia con metodi SW che con soluzioni HW. A livello SW si può modellare la coppia che eroga il termico considerando inerzie e rigidità torsionali della trasmissione e compensarle con coppie anche negative del motore elettrico per non far percepire nulla al conducente.

Si può fare molto, ma costa tanto e richiede molto tempo di sviluppo sw e calibrazione. In un mondo in cui si cerca di portare in serie powertrain nuovi, con funzioni sw non copiabili dai progetti preesistenti, in uno scenario volatile in cui magari un MHEV si sviluppa da zero e viene abbandonato in 4 anni, non tutto quello che è possibile viene fatto.

Detto questo non si parla ne di competenze, ne di difetti, ne di pregi. Si tratta di precise scelte progettuali volte a massimizzare il profitto. Si fa quel tanto che basta a vendere un prodotto al target di cliente e prezzo prefissato. Non si fa nulla di più perché vorrebbe dire erodere profitto.

Qualcuno ha valutato che un leggero sussulto non valeva il costo ed il tempo di risolverlo.

Gli OEM lavorano per far profitto, non per fare macchine perfette. Vale per tutti, alcuni fanno profitto con auto perfette a livello di comfort, altri con altre caratteristiche, ma nessuno lascia le cose al caso. Anche se sono scelte che non condividiamo, sono scelte che qualcuno ha preso.
Qui parlano di difetto invalidante che impedisce di guidare in N... Ma non sono loro che giudicano male, sono io presuntuoso come una scimmia ubriaca. Sono senza parole, arroganza ed ignoranza sono un mix micidiale purtroppo
 
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