Ciao a tutti posto qui i primi 1000 km in città non andandoci leggero con l acceleratore sempre con il cambio automatico, in quanto devo ancora portarla in autostrada...(160cv)
non è maluccio!!
 
Oggi i primi 1000km...!!consumo medio in foto quasi tutto su strade urbane e extraurbane...modalità quasi sempre N....(160cv)
 

Allegati

  • 20230417_190431.jpg
    20230417_190431.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 100
Assolutamente ottimo. Io ci sono lontanto, anche perchè non sono ancora "a regime". Con la scusa di provarla e di starci sopra, faccio abbastanza città e quelle volte che sono in autostrada...ne approfitto...
 
Assolutamente ottimo. Io ci sono lontanto, anche perchè non sono ancora "a regime". Con la scusa di provarla e di starci sopra, faccio abbastanza città e quelle volte che sono in autostrada...ne approfitto...
Il consumo degli ultimi 300km è a 16,8km L... praticamente solo extraurbano... a fine settimana farò qualche giorno al mare e prevedo di fare circa 1000 km di autostrada...vediamo come andrà coi consumi...
 
quando mi arriverà a me il Tonale, verrò in montagna! io già ci sono a mare !! 🤣🤣🤣
 
Io con la mia 160 quasi sempre in N in 3000 km sono.a 6.1 l/100 km (circa 16.2 km litro), che per uno che non ha proprio il piede leggero è tantissima roba, quindi totalmente soddisfatto.

Certo le transizioni A VOLTE si avvertono.

La mia più grande difficoltà però sono le partenze in rotonde o strade molto trafficate dove occorre immettersi rapidamente tra le vetture che sopraggiungono.

In questi casi ho imparato, dopo un paio di mie partenze "sbagliate" nel calcolo dei tempi, a mettere la macchina in D prima.di partire per avere "prontezza di spinta" diciamo.

Qualcuno ha notato la medesima mia difficoltà?

Se si avete sviluppato qualche tecnica diversa?
 
Io con la mia 160 quasi sempre in N in 3000 km sono.a 6.1 l/100 km (circa 16.2 km litro), che per uno che non ha proprio il piede leggero è tantissima roba, quindi totalmente soddisfatto.

Certo le transizioni A VOLTE si avvertono.

La mia più grande difficoltà però sono le partenze in rotonde o strade molto trafficate dove occorre immettersi rapidamente tra le vetture che sopraggiungono.

In questi casi ho imparato, dopo un paio di mie partenze "sbagliate" nel calcolo dei tempi, a mettere la macchina in D prima.di partire per avere "prontezza di spinta" diciamo.

Qualcuno ha notato la medesima mia difficoltà?

Se si avete sviluppato qualche tecnica diversa?

Stessa cosa mia : la "scattosità" nel passaggio da elettrico a termico è fastidiosa e alquanto avvertibile.
Per alcuni è ujna caratteristica, per me è un difetto bello e buono che sto segnalando in officina.
Ho appuntamento il 3 maggio, se no non avevo auto sostitutiva...quindi fino a quella data, faccio come fai tu : metto in D e il difetto sparisce.
Domanda a te invece : avverti "seghettamenti" a freddo? La mia si, quando la tiro fuori dal garage e ... stessa cosa : se metto in D tutto sparisce. Ma qui la situazione è un pochino diversa : quando è fredda, lo scherzetto me lo fa per 500 metri (si fa per dire : poca roba insomma) e poi smette ma se metto subito in D non lo fa proprio
 
  • Like
Reactions: Loris
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io seghettamenti non ne noto di norma
Devo dire che la mia sta in un garage che è attaccato all'abitazione e non diventa mai veramente freddo e poi le temperature ora sono decisamente miti, ma questo problema non l'ho mai avuto.
Mi è successo una sola volta qualche giorno fa quando ho ripreso l'auto per tornare a casa dopo il lovoro, ma è stato in concomitanza con la "solita" anomalia stumenti che credo accda quando aggiornano (già 2 volte).
La rilevazione del consumo si blocca a zero e la media viene indicata in Km/litro mentre io l'ho impostata a l/100 km, tutti gli altri strumenti funzionano perfettamente e non vi è alcuna segnalazione di anomalia
Spento la vettura all'arrivo a casa e riacceso la mattina seguente e tutto OK.
Per quanto riguarda i passaggi "avvertibili" in taluni casi, e non sempre, credo si tratti di una cosa quasi ineliminabile, nel senso che il sistema deve accendere il termico e portarlo al numero di giri corretto e poi inserire il cambio.
Se dovessi farlo "a mano" sarebbe praticamente impossibile un tale operazione temo.
Probabilmente con migliaia di "beta tester" come noi potranno sicuramente migliorare il software, ma credo ci vorrà un pochino, d'altronde acquistando una vettura di nuova progettazione sapevo di andare incontro a quale dettaglio da "limare" con il tempo