Buongiorno a tutti, con la mia nuova Tonale 160, il concessionario mi ha raccomandato di fare un pieno con benzina 98 ogni 4/5 pieni con la 95, voi che ne dite?

Ciao a tutti, ricorderete che stavo facendo il test del pieno dalla data di acquisto del 8 marzo scorso (un pieno per ogni modalitá). Beh, ho finito il terzo pieno, quello in D con un più che discreto 14,2. Ricordo pieno con A a 18,2 e quello in N a 15,9. Pari percorsi e direi più o meno stessa guida... TRIP B mi cita un bel 16,2 medio

Buongiorno a tutti, con la mia nuova Tonale 160, il concessionario mi ha raccomandato di fare un pieno con benzina 98 ogni 4/5 pieni con la 95, voi che ne dite?
Io lo faccio ma soprattutto perché vado spesso in Svizzera e la 98 si trova facilmente al prezzo della 95 in Italia...
Vantaggi? Consuma un pochino meno. Sulle prestazioni invece non vedo differenze percepibili.

In Italia poi non c'è la 98 ma la 100 (Agip o Q8) che costa sempre ben oltre i 2 euro.

- Informazione Pubblicitaria -
VIvo in Belgio, la 95 intorno 1,750 la 98 intorno ai 2 euro.

Io lo faccio ma soprattutto perché vado spesso in Svizzera e la 98 si trova facilmente al prezzo della 95 in Italia...
Vantaggi? Consuma un pochino meno. Sulle prestazioni invece non vedo differenze percepibili.

In Italia poi non c'è la 98 ma la 100 (Agip o Q8) che costa sempre ben oltre i 2 euro.

Puntata autostradale al mare a velocità non propriamente da Tutor visto che è stato tolto sulla Gravellona Genova sia all'andata che al ritorno....
Davvero notevole per il mio piede e per essere un benzina 😇

Il Trip A è completo di città, il trip B è il solo viaggio autostradale.

20230503_085623.jpg

20230503_085617.jpg

Benzina : Veloce da 160 hp.
Ho dimenticato di scrivere che il viaggio spesso, sia all'andata che al ritorno, l'ho fatto in D (di Divertimento) perchè chi conosce quel tratto autostradale sul Turchino (zona Masone Ovada ecc ecc) sà che non si va molto avanti con le marce normali per cui o si scala spesso o si mette in D per decine e decine di Km

• Like
Reactions: Gianvi alfista

Ho fatto il pieno ieri di benzina F-101 ottani di SMP pagata poco meno di 10 cent in più rispetto a quella normale (1,969), vediamo se ci sono dei miglioramenti.

Normalmente non ci sono evidenti miglioramenti ma il motore dovrebbe essere più pulito...credo.

X