Beh, in questo caso ti devo contraddire in modo profondo secco e netto.
È una MHEV? Si. È l'unica che va solo in EV? Si. Che c'è da contraddire?
 
C'è che un chiaro ed evidente difetto NON puoi chiamarlo caratteristica.
Poi puoi stare li a pontificare quanto vuoi sulle differenze tra mhev&co ma quello "strappo" che si avverte in tante occasioni di passaggio da elettrico a benzina tutto si può pensare tranne che sia un comportamento normale.
 
C'è che un chiaro ed evidente difetto NON puoi chiamarlo caratteristica.
Poi puoi stare li a pontificare quanto vuoi sulle differenze tra mhev&co ma quello "strappo" che si avverte in tante occasioni di passaggio da elettrico a benzina tutto si può pensare tranne che sia un comportamento normale.
Ripeto è una caratteristica, magari si può ridurre ma non si può azzerare. Amen
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ripeto è una caratteristica, magari si può ridurre ma non si può azzerare. Amen
È una caratteristica fastidiosa. Di fatto costringe ad usare l’auto solo in D rendendo il sistema ibrido poco più di uno specchietto per le allodole. La macchina parte sempre in N e in città non vedo perché non si possa usare. La verità è che al primo strattone, magari in rotonda, finisco col metterla in D.
Sarà che non hanno saputo/potuto fare meglio di così ma sono sicuro che è una “caratteristiche” sulla quale lavoreranno appena possibile
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ripeto è una caratteristica, magari si può ridurre ma non si può azzerare. Amen

Apprezzo il tuo attaccamento al modello ed al marchio, ma torno a ripetere che NON E' una caratteristica. E' un DIFETTO in piena regola.
Come dice @Palmlu , va a finire che la si mette in D e si vanifica davvero la parte ibrida. Almeno in città...
A meno di non farci l'abitudine e di sbattersenre le pal le a sentire quello "strattone". Ed è un vero peccato perchè da me ad Asti siamo abbastanza pieni di saliscendi e si arriva a percorrere anche svariate centinaia di metri di fila in elettrico
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sulla plug in , se ho compreso bene la tematica , non vi è alcuno strappo fra innesto termico elettrico o viceversa
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sulla plug in , se ho compreso bene la tematica , non vi è alcuno strappo fra innesto termico elettrico o viceversa
provata in concessionaria! confermo! nemmeno te ne accorgi dei vari passaggi! il 1.3 elettrico
 
  • Like
Reactions: Piezio77
È una caratteristica fastidiosa. Di fatto costringe ad usare l’auto solo in D rendendo il sistema ibrido poco più di uno specchietto per le allodole. La macchina parte sempre in N e in città non vedo perché non si possa usare. La verità è che al primo strattone, magari in rotonda, finisco col metterla in D.
Sarà che non hanno saputo/potuto fare meglio di così ma sono sicuro che è una “caratteristiche” sulla quale lavoreranno appena possibile
Non è assolutamente vero, questo strattone come lo definite voi è semplicemente l'inerzia del motore endotermico che si avvia. Se poi affondate il piede come se guidaste una vecchia auto benzina/diesel... Comunque io non lo trovo così accentuato o fastidioso se non in determinate occasioni. Sicuramente potrà essere migliorata la fase di passaggio da EV a Endotermico, ma non si può annullare l'effetto dell'avvio del motore
 
- Informazione Pubblicitaria -
Apprezzo il tuo attaccamento al modello ed al marchio, ma torno a ripetere che NON E' una caratteristica. E' un DIFETTO in piena regola.
Come dice @Palmlu , va a finire che la si mette in D e si vanifica davvero la parte ibrida. Almeno in città...
A meno di non farci l'abitudine e di sbattersenre le pal le a sentire quello "strattone". Ed è un vero peccato perchè da me ad Asti siamo abbastanza pieni di saliscendi e si arriva a percorrere anche svariate centinaia di metri di fila in elettrico
La pervicacia con la quale continuate a sostenere che sia un difetto mi fa capire che non avete ma guidato altre ibride prima (non Mild Hybrid le quali non spengono mai il motore a differenza di Tonale). Plug-in è altro discorso avendo 2 motori su due assi differenti (anteriore endotermico e posteriore elettrico) , questa è tecnica non opinione mia. Tonale ha anche dei difetti, ma questo non lo è in maniera oggettiva.
 
X