Buonasera a tutti. Ho ritirato la mia nuova Tonale Mhev 160 CV Veloce una settimana fa e il trip di bordo mi dà 17,1 km/l su 450 km circa percorsi finora. Penso sia una stima un poco ottimista però mi accontenterei anche di 16 km/l. Comunque essendo in rodaggio può darsi che migliori ancora.

Se la macchina è nuovissima, i consumi in genere vanno migliorando. Io ora sono abbastanza stabile con guida abbastanza costante (autostrada andata statale ritorno casa ufficio) poco più di 14 Km/L.
Ovviamente i consumi sono molto personali : io su statali, difficilmente mi faccio sfuggire le occasioni di sorpassi.
Continuo cmq a notare una differenza abbastanza costante di valori sempre a favore del cdb : 1 Km/L in più è la normalità rispetto ai pieni alla pompa.

• Like
Reactions: Jonni
MHEV 160 CV
Percorsi in extra urbano con salite (e discese :) e trasferimenti in urbano.
Non eccessiva attenzione ai consumi (o addirittura poca attenzione diciamo), percorsi quasi sempre in N e qualche piccolo pezzo in D
La media si è attestata su 16,2/16.3 Km/Litro che mi sembra decisamente buono
La vettura ha due anni

Ottimo. In effetti, per quanto io non sia mai stato attento allo stile di guida (mi piace proprio solo constatare i consumi e nulla più), la Tonale da questo punto di vista è davvero parsimoniosa, soprattutto in relazione a tipo di veicolo e massa

• Like
Reactions: Jonni
- Informazione Pubblicitaria -
Anche io ho una MHEV 160 cv. Sicuramente i consumi non sono un problema per quest’auto. Tra i 15 e i 16 km a litro, per un suv di 1500 kg e prestazioni dignitose, non è affatto male

X