Consumi varie motorizzazioni di Alfa Giulia

Quando rifornisco all’Eni matematicamente il consumo aumenta e mi fa i 16 con un litro
Buffa sta cosa. Quando passi da un carburante all’altro ci sta un po’ di tempo di adattamento dei parametri di iniezione dalla centralina, poi mi aspetterei un consumo analogo.
 
Buffa sta cosa. Quando passi da un carburante all’altro ci sta un po’ di tempo di adattamento dei parametri di iniezione dalla centralina, poi mi aspetterei un consumo analogo.
Me lo fa sistematicamente quando vado da Eni, probabilmente non simpatizza molto per quel gasolio

IP ed Esso invece mi mantiene lo stesso consumo e il piede di certo non cambia 🤷🏻‍♂️
 
Con la mia viaggio circa sui 17/18 e talvolta 19 con un litro se rifornisco da IP e Esso (con Supreme Diesel). Quando rifornisco all’Eni matematicamente il consumo aumenta e mi fa i 16 con un litro, di conseguenza ho deciso di non rifornire più da quel distributore.

190 cv, MY21, 2.2 e AT8 con pneumatici 18” runflat 225/45 non differenziati
ci sono video sul web che provano minore erogazione di carburante alla pompa. Togliti il dubbio, effettua in self-service un rifornimento da 10Lt in lattina da 10Lt e verifica se lo sono effettivamente.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Trip B, 5.000 km, media 7.6 km/l, poca autostrada.. E la uso come si deve 😆
Dimenticavo il modello, Giulia Veloce TI Q4 280 cv con downpipe scat e opf off, filtro SprintFilter e mappa by Biesse Racing da 317 cv e 463 nm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulia 180-AT8, pneumatici Continental 4 stagioni differenziate con cerchi 18''
Scorsa settimana: Arezzo-Andalo-Arezzo + gita a Trento, 960Km con 4 persone a bordo e bagagli, media di 22.4Km/litro. Analoga media ieri su 480Km per lavoro da casa a zona Piombino via Siena-Grosseto.
A titolo di curiosità: nei primi anni 2000 avevo una Ford Fusion 1.4TD (circa 70cv), molto più piccola e leggera, ma ricordo su percorsi simili medie intorno ai 18.
 
X