Buongiorno a tutti, ci siamo quasi, a breve potrò cambiare auto e, forse, avverare il mio desiderio da tanto, troppo, tempo acquistare la "panterona" come molti di voi la chiamano, ossia 159 Sportwagon, ora, stante gli studi di settore da me fatti, prezzo, costi di esercizio (bollo, assicurazione) e anche la considerazione che è un modello a breve fuori produzione; mi rimangono due dubbi: il consumo e i costi di manutenzione ordinaria.
So che ci sono tantissimo post in merito al consumo tuttavia chiedo a voi esperti una cortesia perché...ammetto la mia ignoranza...mi perdo tra km/L e l/100km.
1) Stante che credo la migliore "via di mezzo" sia un 2.0 Jtdm, 2008 (new version), per percorrere Roma/Salerno (250 km di autostrada) quanti Euri ci vogliono ad andatura regolare entro i limiti di velocità + tratto urbano a Roma di ca 25 km, sempre in Euri, per favore?
2) Un tagliando annuale (non in conce) di revisione ordinaria quanto mi costa orientativamente?
Grazie a tutti voi esperti più di me.:decoccio:
So che ci sono tantissimo post in merito al consumo tuttavia chiedo a voi esperti una cortesia perché...ammetto la mia ignoranza...mi perdo tra km/L e l/100km.
1) Stante che credo la migliore "via di mezzo" sia un 2.0 Jtdm, 2008 (new version), per percorrere Roma/Salerno (250 km di autostrada) quanti Euri ci vogliono ad andatura regolare entro i limiti di velocità + tratto urbano a Roma di ca 25 km, sempre in Euri, per favore?
2) Un tagliando annuale (non in conce) di revisione ordinaria quanto mi costa orientativamente?
Grazie a tutti voi esperti più di me.:decoccio: