Consumi_ammetto la mia ignoranza.

Mizuno

Nuovo Alfista
25 Luglio 2010
17
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
Motore
1.9 JTDM ?
Buongiorno a tutti, ci siamo quasi, a breve potrò cambiare auto e, forse, avverare il mio desiderio da tanto, troppo, tempo acquistare la "panterona" come molti di voi la chiamano, ossia 159 Sportwagon, ora, stante gli studi di settore da me fatti, prezzo, costi di esercizio (bollo, assicurazione) e anche la considerazione che è un modello a breve fuori produzione; mi rimangono due dubbi: il consumo e i costi di manutenzione ordinaria.
So che ci sono tantissimo post in merito al consumo tuttavia chiedo a voi esperti una cortesia perché...ammetto la mia ignoranza...mi perdo tra km/L e l/100km.
1) Stante che credo la migliore "via di mezzo" sia un 2.0 Jtdm, 2008 (new version), per percorrere Roma/Salerno (250 km di autostrada) quanti Euri ci vogliono ad andatura regolare entro i limiti di velocità + tratto urbano a Roma di ca 25 km, sempre in Euri, per favore?
2) Un tagliando annuale (non in conce) di revisione ordinaria quanto mi costa orientativamente?
Grazie a tutti voi esperti più di me.:decoccio:

Se e' il 2.0 170 cv per il tragitto roma salerno sarai intorno a 26 € che sarebbero una media di 16 km/l,poi per l'altro tragitto sei a 3,5 € con una media di 12 km/l,per il tagliando sarai intorno ai 150/200

Scusa il ritardo ma avevo beccato un super virus nel pc,con il 136 cv fai la comparazione dei consumi con una subaru impreza.
Ti faccio riferimento con la mia all'inizio senza modifica che faceva una media di 12,5 km/l sei a 34€ per la prima e l'altro 4,25 € con una media di 10 km/l per non dire 9,.
Per il 150 dovresti paragonarlo al 170 come consumi circa

Ti ringrazio Alfa100, mentre per un 136CV non modificato e un 150cv del 2008 circa?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ancora Grazie, porca miseria! riferito ai consumi del 136cv, a questo punto tanto vale la 150 usata, ti trovi.
Per il ritardo non c'è da scusarsi. Mimmo

Ovviamente dipende dal prezzo delle 2 macchine e dal tipo di allestimento di ognuna,ti dico subito se il 136 lo devi lasciare senza dare spinaci cioe' poco vivace evita di prenderlo molto meglio il 150,se invece hai intenzione di modificare la centralina prendi questa paghi meno tasse avendo meno cv e una volta mappata consuma meno del 150 o uguale pero' hai una macchina piu' recente gia' euro 5...

Ancora Grazie, porca miseria! riferito ai consumi del 136cv, a questo punto tanto vale la 150 usata, ti trovi.
Per il ritardo non c'è da scusarsi. Mimmo

La mia e' la super e mi piace molto come allestimento,ora con lo sconto e con un po' di pazienza nel trattare la puoi portare a casa con 21 mila circa una berlina,la mappatura sei attorno ai 400 fatta sul banco prova.
All'inizio ero molto deluso dal mio acquisto,invece ora sono piu' che contento.
Purtroppo non conosco nessuno nella tua zona che rimappa

a mio avviso se si vuole rimappare prima di acquistare non è l'acquisti corretto
tanto vale andare su cio che si desidera e poi provare la vettura sempre in modo da comprendere piu' o meno di che si tratta

Non c'e' tanto da desiderare,se vuole la 159 nuova fanno solo il 136 cv berlina.
Direi il contrario visto le esperienze scritte sul forum,almeno si ha gia' qualche idea di quello che si va' incontro.
La mia il giorno dopo l'acquisto l'avrei venduta subito dalla contentezza del suo andare...

a mio avviso se si vuole rimappare prima di acquistare non è l'acquisti corretto
tanto vale andare su cio che si desidera e poi provare la vettura sempre in modo da comprendere piu' o meno di che si tratta