Consumo ADblue Stelvio veloce 210cv

Salve a tutti. Mi state spaventando. Sto pensando di tornare in alfa da BMW. Di certo non è il consumo di adblue che mi condizionerà la scelta. Ma il 2mila euro 6 BMW mi sta chiedendo 6 litri di adblue dopo 30mila km. Decisamente diverso dai numeri che leggo qui.
non so se BMW ha ancora a listino diesel puri senza zavorre elettriche, però i consumi di AdBlue sono questi, sopra trovi i dati ufficiali Alfa, quindi decidi tu come credi al meglio per le tue esigenze
 
  • Like
Reactions: lucida04
non so se BMW ha ancora a listino diesel puri senza zavorre elettriche, però i consumi di AdBlue sono questi, sopra trovi i dati ufficiali Alfa, quindi decidi tu come credi al meglio per le tue esigenze
Per ora ha ancora motori senza elettroni nei modelli senza restyling ma nel 2024 spariranno. E tenendo conto del ciclo vita penso che attorno al 2030 non avranno più motori "a scoppio" salvo imprevisti
non so se BMW ha ancora a listino diesel puri senza zavorre elettriche, però i consumi di AdBlue sono questi, sopra trovi i dati ufficiali Alfa, quindi decidi tu come credi al meglio per le tue esigenze
Per ora ha ancora motori senza elettroni nei modelli senza restyling ma nel 2024 spariranno. E tenendo conto del ciclo vita penso che attorno al 2030 non avranno più motori "a scoppio" salvo imprevisti.
 
@lucida04 occhio che la gestione adblue è quanto di più irritante possa esistere. Qui sotto il messaggio fisso sulla MY23 210 cv
4E02A98D-71AA-4338-805E-80C2A7BA8F20.jpeg
 
Ultima modifica:
Sulla mia c'è un indicatore che dice % di riempimento del serbatoio (sono a 80%) e i litri che mancano (ora sono 6). Ho fatto 32mila km con parecchia autostrada all'inizio ora invece faccio un semiurbano 20-30 km a 60/70 all'ora in colonna e 8 autovelox sempre attivi . (Sto aspettando almeno 2 buste verdi). Io non ho ancora capito cosa influenzi il consumo di adblue. In teoria serve per ridurre gli NOx che si formano per quanto ne so con le alte temperature in combustione. Quindi dovrebbero essere i lunghi percorsi che ne favoriscono la produzione e quindi il consumo di adblue. Magari qualche chimico mi smentisce.
 
Salve a tutti. Mi state spaventando. Sto pensando di tornare in alfa da BMW. Di certo non è il consumo di adblue che mi condizionerà la scelta. Ma il 2mila euro 6 BMW mi sta chiedendo 6 litri di adblue dopo 30mila km. Decisamente diverso dai numeri che leggo qui.
e ma alfa e un euro 6 d
 
Nonostante l'evidente porcheria progettuale riuscite a trovare dei giustificativi🤣🤣🥰🥰🤣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto