Consumo ADblue Stelvio veloce 210cv

Dipende da quello che chiedi ad un auto e da come sei abituato.
Per quanto mi riguarda, la mia Giulia veloce Q4 210cv, acquistata quest’anno, ha una guida un po’ troppo turistica, la trovo morbida di assetto con un un rollio abbastanza pronunciato in curva.
Certamente queste caratteristiche si traduce in un auto comoda, che ti permette lunghi viaggi in totale confort, aiutato anche da una buona insonorizzazione, uno sterzo preciso ma non nervoso e un sedile quasi perfetto.
Non hai il Pack Performance?
 
Giugno 2020. Perché é possibile installarlo after market?
Il differenziale si, lo ha già installato qualcuno. E credo sia fattibile anche per le sospensioni elettroniche, chiaramente c'è un bel lavoro da fare.
Ti chiedevo di che anno era perché, rispetto alle prime versioni prodotte, le 2020 sono rialzate e hanno lo sterzo con un punto morto molto fastidioso e non è quello sterzo preciso delle prime Giulia, oltre ad avere una taratura del cambio diversa. Sono convinto che se provi la mia ti rendi subito conto delle differenze.
 
Si, vedo che la mia é più alta rispetto ad altre che vedo in giro.
Lo sterzo non molto sensibile, ma in compenso non risente per niente delle irregolarità della strada e ti fa viaggiare in relax.
Diciamo che venendo da una serie 4 é un auto decisamente più turistica, nel bene e nel male.
Ora l’ho mappata e chiuso l’Egr e ha acquisito una spinta piacevole dai 3500 ai 4500 che prima mancava e poi, sorpresa piacevole, i consumi sono decisamente diminuiti a velocità costante.
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Si ma qui si parla di adblue che bevi al di la dello stile di guida mi sembra che l autore testimonia che l auto la usa in maniera delicata e spesso nel codice
In effetti è così. Poi dopo abbiamo parlato di consumi del carburante. Se una macchina consuma troppo Adblue c'è un problema che si deve scoprire il motivo.
 
Dipende da quello che chiedi ad un auto e da come sei abituato.
Per quanto mi riguarda, la mia Giulia veloce Q4 210cv, acquistata quest’anno, ha una guida un po’ troppo turistica, la trovo morbida di assetto con un un rollio abbastanza pronunciato in curva.
Certamente queste caratteristiche si traduce in un auto comoda, che ti permette lunghi viaggi in totale confort, aiutato anche da una buona insonorizzazione, uno sterzo preciso ma non nervoso e un sedile quasi perfetto.
mah, cosa chiedo? diciamo che mi accontento. peso che dopo la giulia Veloce 210, ci rimanga la McLaren e poche altre...
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chiedo a chi ha ma mia stessa motorizzazione, JTDM 210CV , è normale che consumi mezzo serbatoio di ADblue ogni 2000 km o poco più?
Grazie
Anche noi con la Stelvio 210 cv Q4 My2022, abbiamo il suo identico consumo.
Con serbatoio pieno di Adblue che da libretto vedo essere 16,1 litri, il computer di bordo rileva un autonomia di circa 3.500 km.
A 1.500 km segna il 50 % di consumo e indica di fare rifornimento.
In pratica facciamo 10 litri di Adblue ogni 2.000 km.
Il cosumo di Adblue dello Stelvio è senza paragoni rispetto ad altre auto diesel che abbiamo.
In officina riferiscono essere tutto normale...
 

Allegati

  • adblue libretto.jpg
    adblue libretto.jpg
    94.6 KB · Visualizzazioni: 86