Consumo ADblue Stelvio veloce 210cv

Io ho la tua stessa vettura e consuma sistematicamente un pieno di adblue cioè 10 litri ogni 4094 km. Purtroppo sei nella media e bisogna accettarlo il guaio è che prima costava 11 euro oggi ne costa 22/24 euro
 
Purtroppo l’autonomia indicata fino a circa metà serbatoio é sempre 4094.
La mia, Q4 210cv, con il pieno che sono 18 litri, faccio all’incirca 10.000 km.
A me ieri a serbatoio appena riempito dava autonomia 3000km , non ho mai letto autonomia di 4094 km a serbatoio pieno…..ridarò un occhiata stasera
Io ho la tua stessa vettura e consuma sistematicamente un pieno di adblue cioè 10 litri ogni 4094 km. Purtroppo sei nella media e bisogna accettarlo il guaio è che prima costava 11 euro oggi ne costa 22/24 euro
Eh ma a ma sono 10 litri di ADblue ogni 2000 km …..forse devo dare una regolata al piede dell’ acceleratore ?? 😊😊😁
 
Se togli l’AdBlu via centralina é un intervento irreversibile. Finché funziona e non da problemi, a mio parere é meglio lasciarlo. Inquinare un po’ meno non guasta.
Per chiusura de l’Egr sono d’accordo, io l’ho appena chiusa elettronicamente. Tieni presente però che le EGR sono due, quella a valle del DPF non si può escludere, ma dovrebbe imbrattare meno.
Se elimini il DPF escludi anche quella.
 
- Informazione Pubblicitaria -
il DPF però lo puoi rimettere, l’AdBlu no.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Intendevo questo…
Per cui soluzione non reversibile 🤷‍♂️
 
Adblu e egr sono reversibili in centralina e quindi si può mettere e togliere a piacere unica cosa del adblu e che cristallizza ma lo fa anche se usato basta lasciare serbatoio pieno. E poi ci sono additivi che sciolgono… il dpf se viene eliminato nella maggioranza dei casi viene bucato e quindi non è ripristinnabile ma si deve sostituire poi..
 
Chiedo a chi ha ma mia stessa motorizzazione, JTDM 210CV , è normale che consumi mezzo serbatoio di ADblue ogni 2000 km o poco più?
Grazie
Benvenuto nel club degli azionisti adblue word inc. Ahaja a parte la battuta ti confermo che pure la mia 190cv presa a novembre 21 nuova consuma un botto come la tua. Circa 2000 2300 km e si accende spia qui di il 50% del serbatoio. In Alfa dicono che dipende dalla guida ela diagnosi è tutto ok ed in effetti l auto va alla grande ja gia 43000 km e tutto a gonfie vele ma adblue a galloni. Io ci lavoro con l'auto s mi piace anche corricchiare ma in azienda auto ne abbiamo ma le stelviodal 2021 in poi sono le più assetate. La xc60 190cv beve tre volte meno l adblue
 
  • Like
Reactions: Tonalfa e Maddoc
- Informazione Pubblicitaria -
Elimina adblu da centralina, più egr poi se vendi auto rimetti tt come era e ciao..
Ma che dici? Uno si compra un auto da 60k minimo e va a fare l albanesata ( si dice in toscana per indicare chi accrocchia le auto,nulla di razzista) ? Allora si prendeva una bella x3 del 2005 e andava a Tirana a ballare sui tavoli con la musica a palla
 
  • Like
Reactions: Maddoc
X