Consumo ADblue Stelvio veloce 210cv

ho letto che l'indicatore, ovvero la spia di livello dell'adblue, non sia particolarmente affidabile. cosi' come l'autonomia residua.
il fatto è che se si esaurisce l'adblue la macchina si ferma e ciao.
la vostra opinione in proposito?

Non ho la tua stessa motorizzazione ma la 190 però ho i tuoi stessi km.
finora ho consumato grossomodo metà serbatoio (ritirata con 75% del serbatoio, rabboccato con 9l fino al pieno, e ora sono nuovamente al 75%)
L'autonomia residua, che in verità non guardo spesso, è sempre a 4.094km.
Finora il consumo medio, misurato sempre pieno/pieno, è di 15.9km/l. Faccio prevalentemente statali/autostrada e non tanta città (dove il consumo è decisamente più alto)
Io penso sia un consumo decisamente alto ….oggi sento in officina cosa dicono

i primi esemplari facevano circa 1000 km /l

- Informazione Pubblicitaria -
Io penso sia un consumo decisamente alto ….oggi sento in officina cosa dicono
penso di essere stato frainteso.
15.9 km/l è il consumo di gasolio (che in qualche maniera dovrebbe essere legato a quello dell'additivo)
il mio consumo di adblue dovrebbe essere attorno ai 600 km/l

600 km/l sei gia uno di quelli fortunati

• Like
Reactions: Tonalfa
Fatto controllo in officina …per loro tutto normale
In effetti però notavo che il mio consumo di ADblue è coerente con l’autonomia riportata dal computer di bordo ……toccherà girare con la tanica di ADblue appresso 🤦🤦

Elimina adblu da centralina, più egr poi se vendi auto rimetti tt come era e ciao..

• Like
Reactions: Maddoc
Purtroppo l’autonomia indicata fino a circa metà serbatoio é sempre 4094.
La mia, Q4 210cv, con il pieno che sono 18 litri, faccio all’incirca 10.000 km.

Elimina adblu da centralina, più egr poi se vendi auto rimetti tt come era e ciao..
Se togli l’AdBlu via centralina é un intervento irreversibile. Finché funziona e non da problemi, a mio parere é meglio lasciarlo. Inquinare un po’ meno non guasta.
Per chiusura de l’Egr sono d’accordo, io l’ho appena chiusa elettronicamente. Tieni presente però che le EGR sono due, quella a valle del DPF non si può escludere, ma dovrebbe imbrattare meno.

X