Stasera provo.
Il liquido è sempre bello rosso, e l'olio lo vedo normale..
Il liquido è sempre bello rosso, e l'olio lo vedo normale..
Scusa forse sono un po' gnucco io, ma se non vedi tracce di liquido a terra in garrage, ne quando rientri ne quando riparti, come fai a dire che c'è una perdita e non un trafilamento?
Nel senso, come mai la perdita non può essere "nel motore" e non "nel circuito"?
Generalmente le perdite esterne sono semplici da trovare, non usare il climatizzatore, lascia l'auto nel box con sotto dei giornali, dovresti trovare le tracce...
Se le perdite sono interne al motore invece devi per forza usare dei riferimenti
- tappo olio, è zozzo di una melmina marroncina o è marrone uniforme e non melmoso?
- asta olio, a che livello sei?
- trovi delle emulsioni oleose nel serbatoio del liquido acqua o è bello rosso (o del colore del liquido) senza reali tracce di contazione?
Di nuovo, per la perdita esterna, prova ad accendere l'auto avendo cura di tenere spento il circuito del climatizzatore, mettere dei giornali sotto l'auto, prova ad accelerare un po' (non serve tanto, basta portarla a 2.000 giri) in modo che il circuito si metta in movimento "doppio" rispetto al minimo, vedi schizzare liquido? vedi gocce sui giornali?