Salve a tutti ragazzi stavo leggendo un po’ la vostra discussione per prendere qualche idea , io posseggo una Giulietta 1.4 GPL 140.000km ... qualche mese fa mentre viaggiavo in un accelerata mi sono ritrovato una candela sparata fuori dal motore , premetto che ho sempre fatto il tagliando a 10.000 Max 12.000 km con Selenia Gpl e filtri , comunque mi spara la candela fuori , viene fatta dal mio meccanico una modifica dal tornitore che fa la filettatura per la candela larga mette un riduttore e reinserisce la candela originale per la giulietta cioè quella al platino stretta , da lì la macchina andava bene anche se aveva perso un po’ in prestazioni cioè prima tirava a 210 adesso a 190/195 sembra che non c’è la fa più , comunque dopo un po’ mi esce un avaria o meglio un messaggio controlla pressione olio quando faccio le curve , dunque Controllo e trovo la stecca secca completamente , da lì inizia il fischio della turbina ... la porto al meccanico che mi cambia la turbina fa il cambio d’olio e mi mette un additivo nel motore ma niente ad oggi mi ritrovo con la giulietta che consuma 600g di olio cioè mezza stecca ogni 1000km ... qualcuno sa darmi qualche consiglio ?! Grazie mille in anticipo per chiunque risponda ...