Consumo del liquido di raffreddamento

Emilio89

Nuovo Alfista
6 Maggio 2018
2
1
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 120 cv
Ciao ragazzi/e

Ho acquistato un alfa mito 1.6 120 cv del 2011 con 111.000 km . Anticipo che prendo la macchina raramente ma quando lo faccio mi sparo 1000 km in 2 giorni comunque ho riscontrato un problema nel consumo del liquido di raffreddamento e mi ritrovo con la vaschetta sotto il minimo dopo aver percorso i miei 1000 km come anticipato prima. Il meccanico mi ha rassicurato che sarà una piccola perdita in qualche bocchettone ma sinceramente dopo essere tornato da lui per ben tre volte mi sono proprio scocciato e ho deciso di chiedere a voi . Grazie in anticipo
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao benvenuto! Noi possiamo aiutarti poco. Può dipendere da un manicotto, dalla pompa acqua o dal radiatore. Escludo la testata. Quindi cambia meccanico e fatti risolvere il problema
 
Ce da mettere il circuito sotto pressione con strumenti appositi . È vedeee se cala pressione e trovare la perdita .
 
quando il motore è in temperatura, controlla il gas di scarico, non deve essere bianco
 
Dai un'occhiata in giro per il circuito ... le perdite lasciano incrostazioni ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao benvenuto! Noi possiamo aiutarti poco. Può dipendere da un manicotto, dalla pompa acqua o dal radiatore. Escludo la testata. Quindi cambia meccanico e fatti risolvere il problema[/QUOT
Ciao benvenuto! Noi possiamo aiutarti poco. Può dipendere da un manicotto, dalla pompa acqua o dal radiatore. Escludo la testata. Quindi cambia meccanico e fatti risolvere il problema
Purtroppo non ho cambiato meccanico perché dove sono
quando il motore è in temperatura, controlla il gas di scarico, non deve essere bianco
domani tornerò per l’ennesima volta
Dai un'occhiata in giro per il circuito ... le perdite lasciano incrostazioni ...
ciso ack
Il meccanico l’ultima volta che sono andato mi ha inserito un liquido rosso nella vaschetta in modo di poter vedere se ci stanno perdite ma io sinceramente non riesco a vederne. In ogni caso ho deciso di andare per l’ultima volta dal meccanico/ garagista che mi ha venduto la macchina dopo di che se non avrò esito positivo prenderò delle soluzioni diverse dato che ho una garanzia di un anno. In ogni caso vi tengo aggiornati sul problema