Io, il consiglio te lo avevo dato...puoi sempre metterlo in pratica!
Fermo restando che il problema lo scopriresti più semplicemente come ti è già stato detto, accendendo/spegnendo il quadro (senza mettere in moto) per 3 o 4 volte consecutive e subito dopo mettendo in moto, a questo punto,
1) parte bene = come ti hanno detto, problemi di tenuta di pressione del circuito di alimentazione.
2) parte ancora peggio= 1 iniettore per qualche motivo non chiude correttamentee "satura" la prima aria che viene aspirata dal motore (possibile ma poco probabile)
3)collega uno strumento (ce n'è l'imbarazzo della scelta sul mercato, dal tester al ricarica cellulare su presa accendisigari con voltmetro incorporato, allo strumento da collegare alla presa OBD) e tieni monitorata la tensione al momento di mettere in moto, perché potrebbe essere, si ,1 bobina difettosa, toh, mettiamone anche 2, difettose, ma se la macchina semplicemente si spegne senza perdere colpi, potrebbe essere una tensione troppo bassa che arriva alle bobine. Ovviamente, nel momento che entra il motorino di avviamento, la batteria ha un crollo momentaneo,
potrebbe scendere anche ad 11 volt o meno, se la batteria avesse problemi potrebbe scendere ulteriormente...
Ma a questo punto, il cruscotto si dovrebbe riempire di false segnalazioni di avarie, come succede quando la batteria ha interruzione su morsetto o su elemento, e questo non ti accade...
Comunque, sono curioso, a questo punto, di sapere cosa ti dirà l'officina con cui hai preso l'appuntamento, e spero che ti risolva subito il problema.