120cv Consumo eccessivo di olio

Non riesci a cavartela con 1.000€ neanche se piangi, ti dicono 1.000 poi diventano 1.500 poi c'e la distribuzione da fare con pompa acqua e cinghia, poi trovano il trafilaggio di sta cippa, hanno tutto in mano, che fai lasci li?? E alla fine son 3.000€.. vedrai..
 
Non riesci a cavartela con 1.000€ neanche se piangi, ti dicono 1.000 poi diventano 1.500 poi c'e la distribuzione da fare con pompa acqua e cinghia, poi trovano il trafilaggio di sta cippa, hanno tutto in mano, che fai lasci li?? E alla fine son 3.000€.. vedrai..
Distribuzione, pompa e termostato cambiati pochi mesi fa, no ovvio infatti è da chiarire prima, con 3000 euro faccio prima a trovare un motore
 
1000 euro sono pochi x aprire il motore, tieni conto che a me hanno chiesto 600 euro per fare solo la distribuzione di una panda, motore Fire, proprio ieri.
 
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Distribuzione, pompa e termostato cambiati pochi mesi fa, no ovvio infatti è da chiarire prima, con 3000 euro faccio prima a trovare un motore
Forse non mi sono spiegato, è SOLO smontando che si incontrano i problemi, non è possibile preventivare una spesa con certezza senza smontare tutto.. e per smontare bisogna pagare.. e una volta smontato conviene fare tutto quello che si trova. Se lo capisci, bene.. se non lo capisci sei nelle mani del meccanico che ti ha preventivato 1.000€ e qui chiunque ti sta dicendo che è impossibile starci dentro.

Ora, noi non ci guadagniamo niente con i nostri consigli eh, poi fai tu!
 
C'è molta manodopera, ed una volta aperto il motore, molte cose si sostituiscono, anche la distribuzione e anche se è stata fatta 3 mesi fa per una questione di garanzia. Non è poi detto che i consumi spariscano. Magari ne consumerà la metà, ma qualcosa lo consumerà comunque. Alla fine della fiera, ivato, magari arrivi a 2/3k e non ne vale la pena. Non so cosa dica il LUM del tuo modello, ma sulla triade 147 - 156 - GT TS era nella norma. Considerato che tutto sommato la macchina ti ripaga in prestazioni ed i km/anno sono pochi il consumo per me è ragionevole. Farei aprire il motore solo se fa fumo allo scarico o ti lascia a piedi.
 
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Distribuzione, pompa e termostato cambiati pochi mesi fa, no ovvio infatti è da chiarire prima, con 3000 euro faccio prima a trovare un motore

Mi pare un buon compromesso semprechè il motore che trovi sia in ottime condizioni.
Oltretutto se è un motore proveniente da un demolitore, per avere una certa tranquillità devi mettere in conto una distribuzione nuova, cambio olio, candele e filtri etc....
Se non ricordo male l'auto ha più di 100.000 Km, non vuoi cambiare anche la frizione? Praticamente ce l'hai in mano....

Io, in considerazione della bassa percorrenza annuale e che non và male mi terrei il motore attuale, rabboccando quando serve.

Un tempo (quando non eravamo particolarmente ecologici) si diceva che un motore che mangia olio, non gripperà mai.... ;)
 
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Un tempo (quando non eravamo particolarmente ecologici) si diceva che un motore che mangia olio, non gripperà mai.... ;)
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Non pensare a questa burattina in mano a certa gente …
 
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