2.2 Diesel Consumo enorme di Adblue su stelvio

Abbiamo lo stesso consumo di Adblue (3.000 km circa) su una Stelvio Q4 210 cv.
Invece su una Stelvio 160 cv rwd il cosumo è molto inferiore (circa 8/10.000 km)
Su Giulia my20 160 il consumo e’ molto basso: partendo dal pieno in 28000 km rabboccati solo 20 L e segna ancora il 40%
Ok che Stelvio e’ più pesante e meno aerodinamica ma una tale differenza non si spiega.
Suggerisco un controllo da parte di una meno svogliata concessionaria.
 
Questo è un punto interessante...
interessantissimo. Chi ha chiesto lumi secondo voi se conosceva "una meno svogliata concessionaria" starebbe a perdere tempo sul forum? onestamente....
 
interessantissimo. Chi ha chiesto lumi secondo voi se conosceva "una meno svogliata concessionaria" starebbe a perdere tempo sul forum? onestamente....
Ottimo.
Allora ti consiglio di prendere martello e carta vetrata e di risolverlo da solo in cortile.
Così va meglio ?
 
  • Like
Reactions: andreanero
Ottimo.
Allora ti consiglio di prendere martello e carta vetrata e di risolverlo da solo in cortile.
Così va meglio ?
Sai, il consumo di ADBLUE è nella norma fino a 2,5 litri per mille km. Altro esempio: il consumo di olio fino a 800 grammi per mille chilometri è considerato nella norma: sarebbero 16 litri ogni 20mila. una follia, ma se tu fossi il responsabile tecnico di una concessionaria come ti porresti verso il Cliente? sai benissimo che la sua auto ha un problema ma non puoi fare nulla perchè rientra nelle tolleranze. Non è facile, poi ti dicono che sei "svogliato", oggettivamente ci starebbe pure...
 
  • Like
Reactions: jabibi
Ciao a tutti
Anche io noto dei consumi spropositati su Stelvio Veloce 210cv del 2023. In poco più di 6.000km ho fatto 3 pieni di ADblue
Oggi il terzo, la cosa strana è che fatto il pieno, l indicatore di livello non segnala il serbatoio pieno e da solo 2.400km di autonomia…
 

Allegati

  • IMG_6041.jpeg
    IMG_6041.jpeg
    140.3 KB · Visualizzazioni: 70
  • IMG_6042.jpeg
    IMG_6042.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 96
  • Like
  • Wow
Reactions: AAN e igoroptik
Ciao a tutti
Anche io noto dei consumi spropositati su Stelvio Veloce 210cv del 2023. In poco più di 6.000km ho fatto 3 pieni di ADblue
Oggi il terzo, la cosa strana è che fatto il pieno, l indicatore di livello non segnala il serbatoio pieno e da solo 2.400km di autonomia…
Vai in Alfa è digli che hai notato un eccessivo consumo di Adblue.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vai in Alfa è digli che hai notato un eccessivo consumo di Adblue.
Si gli ho scritto e fissato appuntamento
Ma mi piacerebbe capire se qualcuno ha risolto visto che leggo tante lamentele
In concessionaria c ero già stato e mi avevano detto che era normale perché per rispettare i nuovi requisiti di legge sulle emissioni, avevano semplicemente aumentato i consumi di ADblue
Fosse anche così, non è comunque accettabile un consumo del genere
A fine mese la porto in officina, vediamo se trovano qualcosa