Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Scusa come non detto, ho letto i messaggi precedenti. Quasi 36000 km. Non capisco se sono in questo stato perché ci hai camminato come un matto o se è l'usura normale della gomma...

Credo dipenda più dall'usura fisiologica delle gomme, perché a quanto ho letto, pochi sono arrivati a 35000km con questa configurazione. Probabilmente da incosciente ho continuato a esercitarmi nelle mie curve del tragitto quotidiano un po' troppo a lungo.
Comunque oggi mi arrivano le Pirelli Pzero e vedremo.
 
  • Like
Reactions: Misano210
Io ho cambiato le Pirelli anteriori a 34000 km ed erano messe un po' meglio, ma assolutamente fuori legge.
Credo che 30000 km sia il limite fisiologico di queste gomme
 
Io ho cambiato le Pirelli anteriori a 34000 km ed erano messe un po' meglio, ma assolutamente fuori legge.
Credo che 30000 km sia il limite fisiologico di queste gomme

Mi sentivo un po' in colpa a cambiare solo quelle davanti, ma ero tentato anch'io di fare così.
Alla fine ho deciso per il treno completo.
 
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
Mi sentivo un po' in colpa a cambiare solo quelle davanti, ma ero tentato anch'io di fare così.
Alla fine ho deciso per il treno completo.
Con le posteriori ho fatto 10000 km in più, questo mi ha tolto ogni dubbio... :D
 
Bridgestone Potenza sulla mia Veloce diesel sono al 50% dopo 24000Km e tante tirate su tante curve. Posteriori al 40%. Punto ad arrivare a novembre (presumo 35000Km) per sostituirle con le invernali. Ho un treno di cerchi da 18 con stessa misura A/P, vorrei venderlo perchè al posteriore le invernali 235 soffrono troppo con la spinta del 210cv diesel.
 
  • Like
Reactions: William77
al posteriore le invernali 235 soffrono troppo con la spinta del 210cv diesel.

per Giulia 210 cv, a libretto, 225/45 non 235

confermo che le 225/45 R18 al posteriore peggiorano la guidabilità (sovrasterzo ed intervento ESP) rispetto alle 255/40 R18

adesso, estive, ho 225/40 R19 ant e 255/35 R19 post (Michelin Pilot Sport 4, appena comprate)

invernali 225/45 R18 ant e 255/40 R18 post (Michelin Alpin 4, con 9500 km)

non vendo il set di 4 cerchi 18" (differenziati) perchè non ho ancora...capito se i 19" sono compatibili con le condizioni delle italiche strade
 
Confermo 225/45 R18. Al posteriore della Veloce non vanno bene, o meglio, posdono anche andare me se le msngia a morsi.
Michelin Alpin 4s
 
Con le posteriori ho fatto 10000 km in più, questo mi ha tolto ogni dubbio... :D

Ho guardato le gomme posteriori da smontate ed erano troppo consumate, oltre il consentito per legge. Ero stato troppo ottimista nel controllarle.
 
per Giulia 210 cv, a libretto, 225/45 non 235

confermo che le 225/45 R18 al posteriore peggiorano la guidabilità (sovrasterzo ed intervento ESP) rispetto alle 255/40 R18

adesso, estive, ho 225/40 R19 ant e 255/35 R19 post (Michelin Pilot Sport 4, appena comprate)

invernali 225/45 R18 ant e 255/40 R18 post (Michelin Alpin 4, con 9500 km)

non vendo il set di 4 cerchi 18" (differenziati) perchè non ho ancora...capito se i 19" sono compatibili con le condizioni delle italiche strade

Una domanda: per i sensori nei cerchi invernali come hai proceduto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti, qualcuno ha avuto problemi di convergenza???
Ho la giulia veloce diesel da 11 mesi circa, a marzo ho dovuto cambiare le gomme anteriori perchè la convergenza mi aveva mangiato il pneumatico destro in maniera anomala dopo circa 14.000km
ora sono a 26.000km e devo sostituire quelle posteriori, usandola molto nell'urbano penso ci possa stare la sostituzione a questo chilometraggio, ma ora mi dicono h le gomme anteriori in particolare lo pneumatico destro è mangiato in maniera anomala causa convergenza?!

qualcuno ha avuto problemi di convergenza, oggettivamente parlando di 7 anni di grande punto con cerchi da 17"
e 5 anni di BMW 120d con pneumatici da 17" non ho mai dovuto toccare la convergenza.