BacktoAlfa
Alfista TOP
- 3 Gennaio 2018
- 503
- 1,026
- 94
- Regione
- Abruzzo
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 210cv Veloce
- Altre Auto
- Merdeces Classe A 220d premium
Giulia Veloce 210cv, bridgestone potenza su cerchi da 19 differenziati. 23000Km e pneumatici al 50%. Sulle autovetture precedenti (sempre sui 170cv) ho avuto le continental, le michelin pilot sport 4 (almeno 5 treni completi), pzero rosso ed invernali sempre michelin pilot winter. Ora è vero che faccio tanta autostrada ma faccio anche tante tirate su curve dalle mie parti (abruzzo zona gran sasso) ed al di la dei gusti personali credo che il fatto che bridgestone sia stata l'azienda con cui per prima sono stati sviluppati gli pneumatici per la Giulia, non vada trascurato. Bridgestone nei datasheet afferma che la max accelerazione laterale con le potenza è 0,98; io non ho mai avuto problemi a spingere fino a 1g (fondo scala dell'accelerometro della giulia). I sassolini vengono tirati su solo quando si spinge o in frenate forti e questo secondo me è sintomo di corretto equilibrio.
Per contro la meccanica delle sospensioni della Giulia è complessa e quindi errori di allineamento possono causare problemi di usura degli pneumatici. Un bravo meccanico dell'assetto saprà porvi rimedio sicuramente...
Per contro la meccanica delle sospensioni della Giulia è complessa e quindi errori di allineamento possono causare problemi di usura degli pneumatici. Un bravo meccanico dell'assetto saprà porvi rimedio sicuramente...