Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Se buchi con ruota normale ci va il ruotino,inutile autoconvincersi che non serve e se vai in ferie con la famiglia è un problema per lo spazio...
Punti di vista, leciti....la verità assoluta non esiste...
 
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Punti di vista, leciti....la verità assoluta non esiste...
Allora, se vogliamo metterci al riparo, ci vuole una ruota normale, non un ruotino. Se buchi in Puglia di notte e vuoi tornare a casa a Bolzano, anche il ruotino l'hai portato con te per niente. A volte l'ho fatto, in occasione di lunghi viaggi. Sostituivo il ruotino con una gomma da neve (o estiva), perdendo un pò di spazio nel bagagliaio.
 
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Io tengo in auto anche un kit come questo (oltre al compressore).
Non l'ho mai usato, ma se capitasse, si riuscirebbe a tornare a Bolzano anche dalla Puglia. Certo che se il copertone si squarcia si rimane fermi.
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Mauro, non sapevo che esistesse questo kit. ti ringrazio e al più presto ne acquisto uno. Sicuramente risolve la stragrande maggioranza di guasti alle gomme. Gli squarci sono rari, per fortuna. (ah, Bolzano l'ho citato giusto perchè è molto a Nord, io devo tornare in provincia di Torino....:p:p)
 
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Allora, se vogliamo metterci al riparo, ci vuole una ruota normale, non un ruotino. Se buchi in Puglia di notte e vuoi tornare a casa a Bolzano, anche il ruotino l'hai portato con te per niente. A volte l'ho fatto, in occasione di lunghi viaggi. Sostituivo il ruotino con una gomma da neve (o estiva), perdendo un pò di spazio nel bagagliaio.
purtroppo le auto moderne montano sempre meno le ruote di scorta (normale o ruotino) e questo è l'errore più grosso a cui stiamo assistendo.
 
Io tengo in auto anche un kit come questo (oltre al compressore).
Non l'ho mai usato, ma se capitasse, si riuscirebbe a tornare a Bolzano anche dalla Puglia. Certo che se il copertone si squarcia si rimane fermi.
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E' esattamente il kit che ho in macchina. L'ho usato tre volte, una volta ho riparato la gomma della moto e due volte quella della macchina, e devo dire che funziona bene, la riparazione e' definitiva.
 
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Ero indeciso anch'io su runflat o no...alla fine e un accessorio in più,e chi non lo ha non può metterlo senza modificare sospensioni...il peso in più sono balle perché come ho già detto non siamo in pista ma su strada. L'unica cosa che si può dire è che sono costose....

Beh su questo non sono d'accordo, il peso non è un vantaggio solamente in pista, ma anche per uno che guida quasi ed esclusivamente su strada avere degli pneumatici più leggeri va tutto a vantaggio suo in quanto meno massa da mettere in rotolamento vuol dire meno sforzo del motore e conseguentemente meno consumo di carburante a parità ci condizione di un'altro.
Invece il discorso che per montare le RTF bisogna le sospensioni non l'ho capito sinceramente?! Che cosa ti cambia sulla cinematica di una sospensione se monti RTF o non RTF? Ok, la RTF è più dura, ma non per questo hai bisogno di cambiare la taratura delle sospensioni, a meno che non monti una telemetria ed hai bisogno di limare il centesimo di secondo che allora devi trovare la taratura più perfetta che puoi in base al tipo ed alla mescola di gomma che monti, ma con questo discorso allora dovresti cambiare l'assetto anche se monti una Michelin o una Pirelli, perchè due gomme con caratteristiche diverse di costruzione e risposte alle sollecitazioni.
 
Mitico [emoji56] questo naturalmente prevede l'uso del crick per tenerla sollevata e poi poterla gonfiare giusto?
Io tengo in auto anche un kit come questo (oltre al compressore).
Non l'ho mai usato, ma se capitasse, si riuscirebbe a tornare a Bolzano anche dalla Puglia. Certo che se il copertone si squarcia si rimane fermi.
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Ho letto da qualche parte che diminuendo la massa delle masse non sospese la sospensione lavora meglio e il comfort aumenta.
 
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Mitico [emoji56] questo naturalmente prevede l'uso del crick per tenerla sollevata e poi poterla gonfiare giusto?
Veramente non è necessario. Senza sollevare l'auto, basta trovare il chiodo che ha bucato la gomma, estrarlo (è praticamente indispensabile avere anche una pinza, che a volte è compresa nel kit) e inserire la striscia di gomma. Poi si gonfia con il compressore alla giusta pressione e si riparte. Come ha detto evo3 la riparazione è definitiva

 
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