Punti di vista, leciti....la verità assoluta non esiste...Se buchi con ruota normale ci va il ruotino,inutile autoconvincersi che non serve e se vai in ferie con la famiglia è un problema per lo spazio...
Punti di vista, leciti....la verità assoluta non esiste...Se buchi con ruota normale ci va il ruotino,inutile autoconvincersi che non serve e se vai in ferie con la famiglia è un problema per lo spazio...
Allora, se vogliamo metterci al riparo, ci vuole una ruota normale, non un ruotino. Se buchi in Puglia di notte e vuoi tornare a casa a Bolzano, anche il ruotino l'hai portato con te per niente. A volte l'ho fatto, in occasione di lunghi viaggi. Sostituivo il ruotino con una gomma da neve (o estiva), perdendo un pò di spazio nel bagagliaio.Punti di vista, leciti....la verità assoluta non esiste...
purtroppo le auto moderne montano sempre meno le ruote di scorta (normale o ruotino) e questo è l'errore più grosso a cui stiamo assistendo.Allora, se vogliamo metterci al riparo, ci vuole una ruota normale, non un ruotino. Se buchi in Puglia di notte e vuoi tornare a casa a Bolzano, anche il ruotino l'hai portato con te per niente. A volte l'ho fatto, in occasione di lunghi viaggi. Sostituivo il ruotino con una gomma da neve (o estiva), perdendo un pò di spazio nel bagagliaio.
E' esattamente il kit che ho in macchina. L'ho usato tre volte, una volta ho riparato la gomma della moto e due volte quella della macchina, e devo dire che funziona bene, la riparazione e' definitiva.Io tengo in auto anche un kit come questo (oltre al compressore).
Non l'ho mai usato, ma se capitasse, si riuscirebbe a tornare a Bolzano anche dalla Puglia. Certo che se il copertone si squarcia si rimane fermi.
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Ero indeciso anch'io su runflat o no...alla fine e un accessorio in più,e chi non lo ha non può metterlo senza modificare sospensioni...il peso in più sono balle perché come ho già detto non siamo in pista ma su strada. L'unica cosa che si può dire è che sono costose....
Io tengo in auto anche un kit come questo (oltre al compressore).
Non l'ho mai usato, ma se capitasse, si riuscirebbe a tornare a Bolzano anche dalla Puglia. Certo che se il copertone si squarcia si rimane fermi.
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Veramente non è necessario. Senza sollevare l'auto, basta trovare il chiodo che ha bucato la gomma, estrarlo (è praticamente indispensabile avere anche una pinza, che a volte è compresa nel kit) e inserire la striscia di gomma. Poi si gonfia con il compressore alla giusta pressione e si riparte. Come ha detto evo3 la riparazione è definitivaMitico [emoji56] questo naturalmente prevede l'uso del crick per tenerla sollevata e poi poterla gonfiare giusto?