Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Ero indeciso anch'io su runflat o no...alla fine e un accessorio in più,e chi non lo ha non può metterlo senza modificare sospensioni...il peso in più sono balle perché come ho già detto non siamo in pista ma su strada. L'unica cosa che si può dire è che sono costose....
 
Ero indeciso anch'io su runflat o no...alla fine e un accessorio in più,e chi non lo ha non può metterlo senza modificare sospensioni...il peso in più sono balle perché come ho già detto non siamo in pista ma su strada. L'unica cosa che si può dire è che sono costose....
Sono costose, nel mio caso (negli anni ho avuto due treni di rft, in periodi diversi, uno estivo ed uno invernale) sono sempre durate meno rispetto alle analoghe (marca e modello) non RFT, hanno manifestato prestazioni peggiori, feeling di sterzo molto peggiore, comfort inferiore, maggiore rumorosità e molte vibrazioni man mano che invecchiavano....oggi saranno pure cambiati i tempi, le tecnologie si saranno sicuramente evolute, ma per me il problema non si pone....
 
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Ottimo grazie ;) ciò mi fa ripensare anche alla tecnologia Seal Inside dei Pirelli Cinturato... che sono disponibili appunto sia come runflat che come sealinside. Interessante.
L'unica volta che il tuo ragionamento non fila del tutto è nei viaggi autostradali diciamo fuori orario, notturni e simili. In quei casi, che mi capitano ogni tanto, ed escluso il caso disastroso della gomma squarciata, potrebbe aver senso la logica che dicevamo e cioè compressorino e kit di gonfiaggio.
Infatti in bauliera ho il compressore e ben due flaconi di sigillante....se anche tu non trovassi distributori disponibili nel raggio di qualche centinaio di km, di sicuro la pressione non ti arriverà mai a zero....l'unico vero problema è rappresentato da un danneggiamento massiccio del pneumatico, in quel caso ci vuole l'assistenza stradale....
Consideriamo anche che le RFT consentono si di continuare la marcia, a velocità ridottissima, e per pochissimi km.... dopodiché le butti via....
 
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Chi si trova bene con le runflat e' perche' non ha mai provato gomme serie. Le rft sono una schifezza
 
Chi si trova bene con le runflat e' perche' non ha mai provato gomme serie. Le rft sono una schifezza
Puoi argomentare meglio? Sono interessato, perchè la mia Giulia di primo equipaggiamento montava le runflat, ma ora che sono alla fine vorrei montare delle non runflat.
 
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Beh però a maggior ragione suppongo un pneumatico normale no? Voglio dire facendo che so cento km con la gomma sgonfia non credo che arrivi molto integra a destinazione, o sbaglio
Infatti in bauliera ho il compressore e ben due flaconi di sigillante....se anche tu non trovassi distributori disponibili nel raggio di qualche centinaio di km, di sicuro la pressione non ti arriverà mai a zero....l'unico vero problema è rappresentato da un danneggiamento massiccio del pneumatico, in quel caso ci vuole l'assistenza stradale....
Consideriamo anche che le RFT consentono si di continuare la marcia, a velocità ridottissima, e per pochissimi km.... dopodiché le butti via....
 
Beh però a maggior ragione suppongo un pneumatico normale no? Voglio dire facendo che so cento km con la gomma sgonfia non credo che arrivi molto integra a destinazione, o sbaglio
Mica la fai scendere....prima che arrivi a meno di 1.6 sai quanti km ci fai....e cmq la puoi gonfiare ogni tanto col compressorino....
Il senso delle RFT sarebbe la possibilità di stare tranquilli senza ricorrere a nulla....
 
Sono perfettamente d'accordo con te...è la prima volta che compro gomme usate.. questo perché solo con Giulia ho riscontrato una differenza di usura pneumatici fra anteriore e posteriore molto diversa...Le prime Giulia (del 2016) sono le più "assettate" e con una campanatura pronunciata all'anteriore che "mangia" il pneumatico anteriore nella parte interna, anche intervenendo sulla convergenza si può fare poco, l'assetto è questo !
Come ho scritto non mi andava di cambiare tutte e quattro le gomme visto che quelle posteriori potevano fare ancora 5-6 mila km (per me questo significa girare per almeno 6 mesi) e non mi andava di comprare due runflat nuove davanti (500 euro in tutto con montaggio), così le ho trovate usate in germania su e-bay, feedback positivo al 100% (spesa 200 euro in tutto). Chiaramente il gommista mi aveva avvisato che poteva essere un rischio...le ha guardate scrupolosamente prima di montarle e fortunatamente erano a posto con 4,5 mm di battistrada.

Mi sono preso un rischio, vero, mi è andata bene, il tutto per arrivare a fine anno e cambiare tutte e 4 le gomme.
Ciao Alex, non voglio annoiarti, ma la sicurezza è in parte il mio mestiere e non ce la faccio a mollare. il rischio non è quello che nel pacco arrivato dalla Germania ci fossero cartoni o polistirolo al posto delle gomme: quello sarebbe il meno. il rischio che ti accompagnerà fino a fine anno è che tu stia usando gomme provenienti da un'auto rottamata a seguito incidente grave, le gomme presntino una rottura delle tele di cui non vi siete accorti, (considera che occorrono i raggi X per individuare rotture interne) una gomma anteriore esploda. Buttale, ti prego.
 
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Se buchi con ruota normale ci va il ruotino,inutile autoconvincersi che non serve e se vai in ferie con la famiglia è un problema per lo spazio...
Mica la fai scendere....prima che arrivi a meno di 1.6 sai quanti km ci fai....e cmq la puoi gonfiare ogni tanto col compressorino....
Il senso delle RFT sarebbe la possibilità di stare tranquilli senza ricorrere a nulla....
 
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