Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

La mia con l'assetto riportato ai valori di specifica al momento dell'acquisto, e mai più toccato in ormai 60k km da quando l'ho presa, ha un consumo assolutamente regolare sia delle anteriori che delle posteriori.
Guido in maniera molto sportiva, e le estive non mi sono durate mai più di 15k km.....l'unico vero "problema" è questo.

Nella mia Giulia noto un consumo posteriore eccessivo all'interno, cosa che non avevo riscontrato solo con il primo treno originale.
Andando a controllare i parametri della convergenza ho visto che il valore della campanatura posteriore è passato da -1,45° (originale primo equipaggiamento) ai -2,20° attuali, che potrebbe essere la causa del consumo anomalo. Il vero problema è che il gommista dove faccio la convergenza mi dice che non riesce ad alzare il valore -2,20. Possibile che la prima volta che è stata fatta la convergenza sia stato danneggiato qualcosa?

Allegati

• Screenshot 2023-07-17 alle 11.16.53.png
    Screenshot 2023-07-17 alle 11.16.53.png
    354.9 KB · Visualizzazioni: 77
No, la convergenza posteriore è da sistemare partendo, in primis, dal valore di camber che è totalmente fuori quota progetto.
Una volta regolato il camber (probabilmente agisce sul registro sbagliato) sistemi la convergenza e rifai anche l'anteriore.

• Like
Reactions: drecan
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao io sono al terzo treno di khumo (sempre se scritto corretto) in misura 225/35 19
Ultimamente mi sto chiedendo se sia normale che le posteriori durino 14/15 mila km...
Veloce diesel
Ma sono l'unico?
Ogni anno mi parte un treno di gomme, non avevo mai avuto una macchina che comsumasse così tanta gomma... Manco la 159 3.2 faceva fuori tutta sta gomma.
Il consumo è regolare

Ciao io sono al terzo treno di khumo (sempre se scritto corretto) in misura 225/35 19
Ultimamente mi sto chiedendo se sia normale che le posteriori durino 14/15 mila km...
Veloce diesel
Ma sono l'unico?
Ogni anno mi parte un treno di gomme, non avevo mai avuto una macchina che comsumasse così tanta gomma... Manco la 159 3.2 faceva fuori tutta sta gomma.
Il consumo è regolare
io monto le 19 differenziate (225 anteriore, 255 posteriore) e in media faccio circa 20 mila km con le posteriori (diesel 190cv RWD).

Veloce diesel
Ma sono l'unico?
Il consumo è regolare
Anche a me le gomme durano poco. Prova a montare Michelin Primacy 4. Dovrebbero durare parecchio di più.

Veloce diesel
Ma sono l'unico?
Il consumo è regolare
La Giulia nasce per i 255 al posteriore ed i 470Nm si fanno sentire, buona idea andare sui Michelin per la durata

Anche a me le gomme durano poco. Prova a montare Michelin Primacy 4. Dovrebbero durare parecchio di più.
Le ho montate un mese fa; con le precedenti Michelin PS5 avevo toccato il "record personale" di 30k km scarsi (mai nessuna gomma mi era durata così "tanto" sulla Giulia), e con le Primacy 4 spero di riuscire a farne molti di più.
Se così non fosse non vale la pena, costano di più delle PS5 e a livello di tenuta la differenza in negativo è (purtroppo) notevole. Anche sull'asciutto.

Con le khumo la tenuta di strada è molto buona però cavolo durano meno di un giornaletto di topolino

Ogni anno mi parte un treno di gomme, non avevo mai avuto una macchina che comsumasse così tanta gomma...
Io monto le 19 differenziate Bridgestone.
Non ho mai fatto così tanti Km con un treno di gomme Sono a 49 k Km. Le anteriori fanno tranquillamente ancora 2/3 k km e le posteriori almeno 5k km.
In autunno le cambierò tutte. Penso con lo stesso marchio.

X