Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Per me o si mettono veramente pneumatici di qualità estrema (pilot sport, o cose del genere che non fanno al caso mio che non ho più il piede pesante) oppure il 99% del costo della gomma è puro marketing e sono tutte porcherie praticamente uguali l'una all'altra, non c'è granché differenza.
 
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Per me o si mettono veramente pneumatici di qualità estrema (pilot sport, o cose del genere che non fanno al caso mio che non ho più il piede pesante) oppure il 99% del costo della gomma è puro marketing e sono tutte porcherie praticamente uguali l'una all'altra, non c'è granché differenza.
bravo, credici. Io monto solo marchi premium e non solo su Giulia. su tutte le auto di cui mi occupo, comprese le Panda. Michelin goodyear continental e stop. Una frenata un metro più corta salva la vita a un pedone, anche con una fiat 600. E da una Continental a una "gt-radial" non passa solo un metro.
 
Io primo tremo tolto a 66 mila k
Gomme differenziate da 18 , originali good year AR , completamente finite soprattutto le posteriori aperte (a mia strana insaputa) soprattutto interno .
Rimontato le stesse gomme non runflat , sempre marchiate AR
Al momento fatti 22 mila km e non vedo usura particolare
Prevalenza autostrada e guida molto tranquilla.
Spesa circa 800 euro con sola equilibratura.
In merito alle GT radial vorrei esprimere il mio pensiero.
Le montai su insignia 160cv per far “contento” il mio gommista , sapete al solito bla bla bla fidati .
Devo dire , lasciatemi passare il termine , stupefacenti le Champiro gt radial , non mi aspettavo una gomma così affidabile e duratura nel tempo , sempre da 18 , e vi garantisco che Opel insignia non è una macchinetta !
 
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bravo, credici. Io monto solo marchi premium e non solo su Giulia. su tutte le auto di cui mi occupo, comprese le Panda. Michelin goodyear continental e stop. Una frenata un metro più corta salva la vita a un pedone, anche con una fiat 600. E da una Continental a una "gt-radial" non passa solo un metro.
Andrebbe visto dato scientifico alla mano.
Hai dato scientifico serio?
 
Ma come fate a fare sti km?? 60k.. Avete i piedi fatati 😂
Queste sono le mie vecchie Potenza S001 (anteriori, le posteriori erano messe decisamente meglio) dopo appena 8k km e senza neanche essere andato in pista 🙄
 

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Ma come fate a fare sti km?? 60k.. Avete i piedi fatati 😂
Queste sono le mie vecchie Potenza S001 (anteriori, le posteriori erano messe decisamente meglio) dopo appena 8k km e senza neanche essere andato in pista 🙄
Pazzesco ….ma le bridgestone personalmente non mi vedono nemmeno a distanza
Erano primo equipaggiamento su insignia , ho fatto 28 mila a tela e non mi hanno dato soddisfazioni.
Non le comprerò mai !
Poi ….ognuno con il suo pensiero.
 
Hai la convergenza un po' sballata? 😳
No al cambio il gommista mi ha detto che non era da fare..
Ma solitamente su S1 a 12k ero sulle tele.. Poi dipende anche dai percorsi che si fanno, io faccio tanto misto e col piede pesante.. In autostrada sicuramente le si consumano meno..
 
Pazzesco ….ma le bridgestone personalmente non mi vedono nemmeno a distanza
Erano primo equipaggiamento su insignia , ho fatto 28 mila a tela e non mi hanno dato soddisfazioni.
Non le comprerò mai !
Poi ….ognuno con il suo pensiero.
Ma non sono malvagie in realtà.. Io sempre usato Michelin SuperSport, che erano il top non semislick, queste le aveva montate nuove il concessionario dove l ho presa..
Ora ho messo le nuove SportContact 7, sono formidabili, hanno superato le 4s di Michelin (che sono il modello dopo le SuperSport)
 
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Andrebbe visto dato scientifico alla mano.
Hai dato scientifico serio?
Un dato scientifico serio è la lettera che viene assegnata in fase di omologazione come frenata sul bagnato sull'etichetta europea dello pneumatico. Viene testata seriamente in condizioni standard a 80 km/ora, ogni step in avanti sono 3 metri in più sulla frenata. Quel dato, insieme alla rumorosità misurata anche quella in condizioni riproducibili, secondo me è da tenere in considerazione.
 
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