Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Di tutte le gomme che ho usato in vita mia... Le Bridgestone son sempre, sempre e in ogni occasione, state le peggiori.
Moto, ricordo fossero di primo equipaggiamento sulla transalp, uno schifo devastante
Le avevo avute nell'audi100, fu il lontano 2004, e lo stesso: quella povera auto non stava in strada sul bagnato e le gomme sembravano inesistenti, spalla cedevole, effetto materasso ad acqua, uno schifo.
Le ho purtroppo avute nel pajero, quelle schifosissime dueler stradali ed erano meglio (per l'asfalto intendesi) le ziarelli ricostruite da fango! Alla fine l'avevo presa a sfida per consumarle e distruggerle ma niente da fare. Sembrava di guidare cingomma come spalla e marmo come battistrada. Veramente oscene
Le ho avute nel ktm adventure, Na porcheria micidiale ugualmente.
Non le voglio vedere nemmeno regalate!
 
Ciao a tutti,
sto accingendomi a cambiare le gomme sulla mia 2.2 150cv, e ho notato che quelle dietro sono molto più consumate all'interno che all'esterno, secondo voi devo portarla a regolare ? avevo letto che un po' di consumo interno era "normale" vista la geometria delle sospensioni della giulia
Anche la mia consuma un po' più l'interno, però poco. Sembra che le Giulia siano uscite con tarature diverse, perché c'è chi dice che il consumo all'interno è consistente. Comunque è voluto, per aumentare la tenuta. Poi si può intervenire sulla regolazione per ridurre la cosa. Il mio gommista ha una Stelvio e mi ha detto che l'ha verificata sul banco e ha visto che parecchio aperta, ma che, come dicevo, è una cosa voluta.
 
La mia le consuma all'interno ma non in modo preoccupante, dietro le consuma perfettamente. Al cambio gomme l'ho fatta mettere sul banco ,ma non l'ho fatta toccare visto che va dritta e il volante e' centrato.
 
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La mia le consuma all'interno ma non in modo preoccupante, dietro le consuma perfettamente. Al cambio gomme l'ho fatta mettere sul banco ,ma non l'ho fatta toccare visto che va dritta e il volante e' centrato.
se regolate la convergenza anteriore in positivo, rimanendo entro il limite prescritto (il valore nominale è 0 +/- 4' di tolleranza, se non ricordo male), il consumo diventa perfettamente regolare. Basta anche solo +2' per ruota, almeno nel mio caso feci così......
 
Di tutte le gomme che ho usato in vita mia... Le Bridgestone son sempre, sempre e in ogni occasione, state le peggiori.
Moto, ricordo fossero di primo equipaggiamento sulla transalp, uno schifo devastante
Le avevo avute nell'audi100, fu il lontano 2004, e lo stesso: quella povera auto non stava in strada sul bagnato e le gomme sembravano inesistenti, spalla cedevole, effetto materasso ad acqua, uno schifo.
Le ho purtroppo avute nel pajero, quelle schifosissime dueler stradali ed erano meglio (per l'asfalto intendesi) le ziarelli ricostruite da fango! Alla fine l'avevo presa a sfida per consumarle e distruggerle ma niente da fare. Sembrava di guidare cingomma come spalla e marmo come battistrada. Veramente oscene
Le ho avute nel ktm adventure, Na porcheria micidiale ugualmente.
Non le voglio vedere nemmeno regalate!
Si ma dire Bridgestone vuol dire tutto e niente.. Come per qualsiasi altro marchio ci sono gomme turistiche (che ovviamente durano di più, sono meno rumorose ma a tenuta fanno schifo), gomme semi sportive, poi ci sono le HP, UHP e semislick.. Se provi una Potenza Sport sicuramente la tua idea cambia totalmente essendo una UHP o figurati una Potenza Race.. Certo che se mi provi una Turanza, prestazionalmente parlando fa schifo, ma come fa schifo una Michelin Primacy, sono gomme con altri obbiettivi.. Detto ciò, prestazionalmente parlando amo da sempre Michelin ho provato in 10 anni molte HP ed UHP di Michelin, Continental, Bridgestone, Hankook e GoodYear e posso assicurarti che le S001 sono gomme più che buone..
Una gomma che costicchia e fa veramente schifo è la ContiSportContact 5, quella si che fa schifo, le S001 a confronto sono 10 gradini sopra.. Le SportContact 7 invece sono una rivoluzione, veramente assurde sembrano quasi una semislick e sul bagnato sono mostruose, a mio avviso costano decisamente meno di quello che valgono (un 30/40 € a gomma meno delle Michelin 4s e vanno pure meglio)
 
Di tutte le gomme che ho usato in vita mia... Le Bridgestone son sempre, sempre e in ogni occasione, state le peggiori.
Moto, ricordo fossero di primo equipaggiamento sulla transalp, uno schifo devastante
Le avevo avute nell'audi100, fu il lontano 2004, e lo stesso: quella povera auto non stava in strada sul bagnato e le gomme sembravano inesistenti, spalla cedevole, effetto materasso ad acqua, uno schifo.
Le ho purtroppo avute nel pajero, quelle schifosissime dueler stradali ed erano meglio (per l'asfalto intendesi) le ziarelli ricostruite da fango! Alla fine l'avevo presa a sfida per consumarle e distruggerle ma niente da fare. Sembrava di guidare cingomma come spalla e marmo come battistrada. Veramente oscene
Le ho avute nel ktm adventure, Na porcheria micidiale ugualmente.
Non le voglio vedere nemmeno regalate!

beh Bridgestone su moto == schifo, questo credo che possa certificartelo chiunque :D
io sulla moto ricordo di aver cercato deliberatamente di distruggere le battlax ad ogni costo salvo poi sostituirle perché davvero mi facevano vomitare, con le gomme nuove la moto era proprio un'altra cosa... sembrava di aver cambiato moto

Su auto non direi così, o meglio, non su tutti i prodotti bridgestone.
ti faccio alcuni esempi:
147
turanza vs dunlop sport blueresponse
le turanza 100 volte meglio, le dunlop erano davvero strane da guidare e non davano assolutamente un buon feeling

Giulia
ho le Blizzak LM 005 da 17 invernali e mi trovo benone, l'auto sembra anche più agile rispetto alle estive ed è molto comunicativa, le goodyer di primo equipaggiamento estivo invece fanno pena...

Secondo me sei stato sfortunato, il marchio su alcuni prodotti non fa schifo, il mio amico ha le potenza sport e si trova molto meglio rispetto alle michelin che aveva prima...
 
Certo che se mi provi una Turanza, prestazionalmente parlando fa schifo, ma come fa schifo una Michelin Primacy
Avute le Turanza T005 sulla Giulia: pessime da ogni punto di vista (rumorose, durata ridicola, tenuta inferiore alla concorrenza, care).
Adesso ho le Primacy 4+ (nel frattempo ho avuto PZero SC, PS4 e PS5 quindi ne ho provate tante, e diverse) e ti assicuro che sono un ottimo compromesso, enormemente meglio delle T005. E le ho pagate pure meno.
 
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Ciao , P0 pz4 15000 km......anteriore dx vi sembra normale ? le p7 cinturato primo equipaggiamento 35000 km però come aderenza un altro pianeta
 
beh Bridgestone su moto == schifo, questo credo che possa certificartelo chiunque :D
io sulla moto ricordo di aver cercato deliberatamente di distruggere le battlax ad ogni costo salvo poi sostituirle perché davvero mi facevano vomitare, con le gomme nuove la moto era proprio un'altra cosa... sembrava di aver cambiato moto

Su auto non direi così, o meglio, non su tutti i prodotti bridgestone.
ti faccio alcuni esempi:
147
turanza vs dunlop sport blueresponse
le turanza 100 volte meglio, le dunlop erano davvero strane da guidare e non davano assolutamente un buon feeling

Giulia
ho le Blizzak LM 005 da 17 invernali e mi trovo benone, l'auto sembra anche più agile rispetto alle estive ed è molto comunicativa, le goodyer di primo equipaggiamento estivo invece fanno pena...

Secondo me sei stato sfortunato, il marchio su alcuni prodotti non fa schifo, il mio amico ha le potenza sport e si trova molto meglio rispetto alle michelin che aveva prima...
Sulle moto non ne ho idea, mai avuto una moto, quindi non ci metto becco..
Le Dunlop Blueresponse anche li sono turistiche, non hanno grosse pretese.. ci sta.. le Blizzak LM 005 non le ho mai provate ma se guardi le prove sono sempre nella top 3 (anzi, son quasi sempre prime in classifica), e da chi le ha usate ne ho sempre sentito parlare più che ottimamente.. Per il prossimo inverno anche per andare ai ghiacciodromi sono in cima alla lista assieme alle Hankook Winter I*Cept Evo 3 e le GY Ultragrip Performance+, prenderò poi quelle che costano meno tra le 3..

Anche li dipende che Michelin aveva il tuo amico, le Sport vanno confrontate con le PilotSport 4s.. Le Potenza Sport sono una gran gomma, l'unico neo è che sotto stress ha una durata inferiore ai competitors di pari categoria, ma hanno un'ottima tenuta.. Ad oggi però preferisco su tutte le Continental SportContact 7
 
Avute le Turanza T005 sulla Giulia: pessime da ogni punto di vista (rumorose, durata ridicola, tenuta inferiore alla concorrenza, care).
Adesso ho le Primacy 4+ (nel frattempo ho avuto PZero SC, PS4 e PS5 quindi ne ho provate tante, e diverse) e ti assicuro che sono un ottimo compromesso, enormemente meglio delle T005. E le ho pagate pure meno.
Bho per me son robaccia, sia Turanza che Primacy.. A me interessano più che altro le performance, anche perchè quelle 2/3 pistate all'anno le faccio, quindi sicuramente non ci posso andare con le Primacy..
Io ti consiglio di provare le nuove Continental SportContact 7, sono mostruose (per avere di meglio ci vuole una semislick ma con tutti i "contro" sul bagnato ed a freddo poi..) e costano meno di quello che valgono (prestazionalmente parlando sono un gradino sopra le Michelin PS4s, che attenzione son ben più performanti delle PS4 e delle PS5, la "s" fa la differenza).. Altrimenti PS4s, GY Supersport o Potenza Sport..
 
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