Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Bho per me son robaccia, sia Turanza che Primacy.. A me interessano più che altro le performance, anche perchè quelle 2/3 pistate all'anno le faccio, quindi sicuramente non ci posso andare con le Primacy..
Io ti consiglio di provare le nuove Continental SportContact 7, sono mostruose (per avere di meglio ci vuole una semislick ma con tutti i "contro" sul bagnato ed a freddo poi..) e costano meno di quello che valgono (prestazionalmente parlando sono un gradino sopra le Michelin PS4s, che attenzione son ben più performanti delle PS4 e delle PS5, la "s" fa la differenza).. Altrimenti PS4s, GY Supersport o Potenza Sport..
io uso la macchina anche per lavoro, e faccio più di 30k km all'anno, pertanto già le PS5 (che per ora mi hanno fatto il record assoluto di durata) mi obbligano a fare un cambio ogni anno.....troppo pesante.
La differenza di prestazioni tra le PS4-5 e le Primacy si sentono, è vero, ma devo dire che il compromesso è comunque più che accettabile a patto che la durata si riveli almeno un 40-50% superiore. Altrimenti, al prossimo cambio, rimetterò le PS5.
Con le tutte le continental che ho avuto sulle precedenti auto (il mio gommista è Continental/Best Drive come prima scelta) mi sono trovato non particolarmente bene (costo elevato, prestazioni nella media, molto rumore rispetto alla concorrenza) inoltre, almeno fino ad ora, non esistevano a listino le misure della Giulia per cerchi da 18 differenziati, ed avrei dovuto montare pneumatici di generazioni diverse all'anteriore e posteriore.
 
io uso la macchina anche per lavoro, e faccio più di 30k km all'anno, pertanto già le PS5 (che per ora mi hanno fatto il record assoluto di durata) mi obbligano a fare un cambio ogni anno.....troppo pesante.
La differenza di prestazioni tra le PS4-5 e le Primacy si sentono, è vero, ma devo dire che il compromesso è comunque più che accettabile a patto che la durata si riveli almeno un 40-50% superiore. Altrimenti, al prossimo cambio, rimetterò le PS5.
Con le tutte le continental che ho avuto sulle precedenti auto (il mio gommista è Continental/Best Drive come prima scelta) mi sono trovato non particolarmente bene (costo elevato, prestazioni nella media, molto rumore rispetto alla concorrenza) inoltre, almeno fino ad ora, non esistevano a listino le misure della Giulia per cerchi da 18 differenziati, ed avrei dovuto montare pneumatici di generazioni diverse all'anteriore e posteriore.

E' guarda non mi dire niente, io faccio circa 18/20k km all'anno e faccio 2 cambi gomme all'anno..
Figurati che differenza senti se passi da PS4s a Primacy 😅
Circa Continental, le nuove SportContact 7 sono veramente assurde (le ContiSportContact 5 che avevo provato facevano schifo, soldi buttati, molto meglio una Hankook S1 Evo Z che costano pure meno).. ma il bello è che per i 19 differenziati costano "poco" rispetto ai competitors, io le ho pagate di media circa 180/185 € più montaggio.. Le PS5 venivano circa 190 € ma sono molto meno performanti, non c'è proprio paragone.. la PS4s circa 215€, ma anche li sono un gradino sotto sull'asciutto mentre sul bagnato c'è veramente un abisso..
 
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Sulle moto non ne ho idea, mai avuto una moto, quindi non ci metto becco..
Le Dunlop Blueresponse anche li sono turistiche, non hanno grosse pretese.. ci sta.. le Blizzak LM 005 non le ho mai provate ma se guardi le prove sono sempre nella top 3 (anzi, son quasi sempre prime in classifica), e da chi le ha usate ne ho sempre sentito parlare più che ottimamente.. Per il prossimo inverno anche per andare ai ghiacciodromi sono in cima alla lista assieme alle Hankook Winter I*Cept Evo 3 e le GY Ultragrip Performance+, prenderò poi quelle che costano meno tra le 3..

Anche li dipende che Michelin aveva il tuo amico, le Sport vanno confrontate con le PilotSport 4s.. Le Potenza Sport sono una gran gomma, l'unico neo è che sotto stress ha una durata inferiore ai competitors di pari categoria, ma hanno un'ottima tenuta.. Ad oggi però preferisco su tutte le Continental SportContact 7
Buonasera io ho montato le Sportcontact 7 un mese fa, non sono contento per niente.
 
Io mi trovo molto bene con Yokohama. Sia estive che invernali. Con le V905 (invernali vecchio modello) ci ho fatto quasi 50k km e l'ultima stagione si comportavano ancora bene in tutte le condizioni ora monto le più recenti V906 di cui, per ora, sono molto soddisfatto. Di estive ho montato le V107 e vanno benissimo, meglio delle precedenti Michelin PS4S che mi hanno un po' deluso, soprattutto per rumorosità (troppo alta) e poca costanza di rendimento con l'usura, specie sul bagnato. Le Yokohama invece sono molto costanti nel tempo. Per contro si consumano solo a guardarle 😅 perlomeno le estive UHP.
Ho sentito parlare molto bene delle Pirelli Pz4, ma non le ho mai provate su Giulia.
 
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Non è che in inverno siano molto adatte...
Sono passato dalle Runflat di serie alle Continental, quello che non mi piace è la carcassa morbida mi trovavo meglio con le Runflat. Con le Continental il rollio nelle curve anche a bassa velocità è molto marcato e nei cambi di corsia il posteriore ondeggia.
 
Sono passato dalle Runflat di serie alle Continental, quello che non mi piace è la carcassa morbida mi trovavo meglio con le Runflat. Con le Continental il rollio nelle curve anche a bassa velocità è molto marcato e nei cambi di corsia il posteriore ondeggia.
E' normale, anche io prima avevo Potenza S001 runflat, ovviamente la spalla era molto più dura e sulle prime ti trovi un po' non a tuo agio dicicamo, ma è solo una sensazione perchè prestazionalmente non esite paragone alcuno tra le due.. La spalla dura ti da solo l'effetto di avere una tenuta migliore..
Se ti guardi due prove sulla rete, e nelle prove in pista con stessa auto e guidatore, vedrai che ad oggi in tutte le prove è la prima per handling, io da amante Michelin (che anche loro hanno la spalla morbida), non torno indietro per ora.. L'unico upgrade è una semislick, con tutti i limiti nell'uso giornaliero, ad oggi.. per mio conto, ma non penso di essere l'unico @beppe_qv
 
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Buonasera io ho montato le Sportcontact 7 un mese fa, non sono contento per niente.
In cosa non ti soddisfano?
Io ho montato da poco le PremiumContact 7 e sono fantastiche. Già con le precedenti PremiumContact 6 mi ero trovato benissimo.
 
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In cosa non ti soddisfano?
Io ho montato da poco le PremiumContact 7 e sono fantastiche. Già con le precedenti PremiumContact 6 mi ero trovato benissimo.
Cambiando corsia il retrotreno ondeggia (con altre auto questo fenomeno non l’ho mai avvertito), nelle rotatorie e nelle curve a sinistra l’anteriore destra sobbalza come un pallone da basket.
 
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