Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

montato le Michelin sport

Quale versione?

Ho le Pilot Sport 4,

ant.225/40 R19
post. 255/35 R19

Normali (non run flat)
Pagate 770 euro compresa convergenza
 
Come ti trovi con le PS4 ? E' diminuito un po' il fenomeno del "saltellamento" all'avantreno tipico delle Giulia ?
Ti trovi meglio con queste gomme o con le run flat di primo equipaggiamento ?
 
  • Like
Reactions: Tony74
Saltellamento quasi non percepibile (evito di partire con ruote tutte sterzate, basta ridurre l'angolo di pochi gradi e la manovra è...fluida)


Rispetto alle Pirelli P7 runflat di primo impianto (su cerchi 18" differenziati), migliorato sia l'handling che _incredibilmente- il comfort di marcia con Michelin PS4 normali (su cerchi 19" differenziati), quindi pneumatici con spalla più bassa di 1 cm circa

Percorrenza media leggermente peggiorata (media 16,4 km litro con 19", 16,8 km/litro con 18". Imho irrilevante)
 
  • Like
Reactions: Alex Murphy
Bene @mefistofele, era come pensavo ! Con il passaggio alle gomme NON runflat possono esserci solo benefici...(consumi a parte ma solo perché sei passato ai 19", fossero stati ancora dei 18" sicuramente ci sarebbero stati miglioramenti...)

;)
 
Queste considerazioni lasciano il tempo che trovano perché non si può considerare una gomma a fine vita con battistrada al minimo e una gomma nuova .Se monti un treno di gomme nuove identiche a quelle che togli usurate l auto sembra molto piu comoda silenziosa Sembra un altra macchina
 
Portata oggi per mettere le termiche e dopo 7000 km si vede che sono molto mangiate all interno, rifanno campanatura e vediamo come va.
Goodyear beagle f1 asymetric
 
Ciao la campanatura non si può toccare, al massimo puoi lavorare di convergenza ma non è che risolvi. Alla fine credo sia chiaro che l'assetto è abbastanza spinto e poco gentile con le gomme... Insomma se ci si fa prendere dal piedino è un attimo far fuori un treno di gomme in meno di 30mila km...
Portata oggi per mettere le termiche e dopo 7000 km si vede che sono molto mangiate all interno, rifanno campanatura e vediamo come va.
Goodyear beagle f1 asymetric
 
Ciao la campanatura non si può toccare, al massimo puoi lavorare di convergenza ma non è che risolvi. Alla fine credo sia chiaro che l'assetto è abbastanza spinto e poco gentile con le gomme... Insomma se ci si fa prendere dal piedino è un attimo far fuori un treno di gomme in meno di 30mila km...

Ciao, si scusa convergenza, il gommista mi ha assicurato che ora non dovrebbe più mangiarle internamente visto che le precedenti ormai erano da buttare e non sono uno che va forte e prende curve/rotonde a velocità eccessive.
 
In effetti la giulia consuma le gomme ant. all'interno
Questo xke l'anteriore e un po' chiuso , se lo apri vedrai che in curva scappa l'anteriore , però il consumo diventa regolare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per ora l ho provata per qualche chilometro e non mi sembra cambiata anzi mi sembra più leggero e preciso il volante, magari è solo un effetto placebo.
Pero in ogni caso e un compromesso a cui posso scendere, spendere 800/900 euro di gomme ogni 20k km mi scoccerebbe e non poco