Recentemente ho rifatto la distribuzione, e con essa sostituito la pompa dell'acqua.
Dopo il necessario svuotamento dell'impianto, il primo check del livello dei liquidi l'ho effettuato a motore appena spento, con livello di pochissimo inferiore al MAX. Ho controllato altre volte, sempre a motore bello caldo, ed il livello era sempre lo stesso, circa MAX.
Qualche giorno fa ho controllato finalmente a freddo, e mi sono reso conto che il livello era quasi un dito sotto MIN: ho subito rabboccato per portarlo a freddo sul MAX (a caldo il livello sta un dito sopra il MAX ma si assesterà autonomamente a metà tra MIN e MAX a freddo così che a caldo stia sul MAX).
Secondo voi può aver creato problemi il fatto di aver circolato con refrigerante sotto il MIN per un migliaio di km? Ho fatto belle tirate, ma la temperatura è sempre stata fissa a 90°C.
Dopo il necessario svuotamento dell'impianto, il primo check del livello dei liquidi l'ho effettuato a motore appena spento, con livello di pochissimo inferiore al MAX. Ho controllato altre volte, sempre a motore bello caldo, ed il livello era sempre lo stesso, circa MAX.
Qualche giorno fa ho controllato finalmente a freddo, e mi sono reso conto che il livello era quasi un dito sotto MIN: ho subito rabboccato per portarlo a freddo sul MAX (a caldo il livello sta un dito sopra il MAX ma si assesterà autonomamente a metà tra MIN e MAX a freddo così che a caldo stia sul MAX).
Secondo voi può aver creato problemi il fatto di aver circolato con refrigerante sotto il MIN per un migliaio di km? Ho fatto belle tirate, ma la temperatura è sempre stata fissa a 90°C.