Consumo liquido raffreddamento

phugo81

Alfista Intermedio
23 Ottobre 2024
152
114
55
Regione
Toscana
Alfa
Junior
Motore
1.2 MHEV 136cv
Buongiorno,

oggi ho fatto un check livelli alla mia Junior (motore freddo) e ho notato che il liquido di raffreddamento è sceso abbastanza. inizialmente era proprio a metà (Nov 24) dove la plastica è più spessa. L'ultimo controllo risale a 4/5 mesi fa circa. Ora il livello è sopra il minimo, ma comunque sceso. Vedi foto.

Ora ho percorso circa 8700km. Secondo voi è un consumo anomalo e inerente a qualche campagna di servizio? Oppure è normale per un motore nuovo?

Il 21 Settembre la devo portare a fare i vari aggiornamenti e campagne servizio. Ma ho già fatto quella critica/famosa della possibile perdita carburante.

Grazie delle vostre osservazioni :)

Allegati

• IMG_4704.webp
    IMG_4704.webp
    472.7 KB · Visualizzazioni: 1
A meno che non ci sia una perdita, probabilmente è in pressione. Se (a freddo) apri il tappo, risalirà al livello max.
Particolare però che sia blu, ad oggi ho visto solo Junior con il liquido rosso.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ho provato ad aprirlo, ha sfiatato leggermente, ma il livello è rimasto lo stesso.
Comunque sopra il minimo a freddo.

Per il colore, infatti il liquido consigliato nel manuale è il Paraflu UP diluito al 50%. Che cercando ho visto essere di colore Rosso.
Non so che liquido ci sia nella mia... :rolleyes:

Può essere che evapori, però ecco, mi domandavo se non fosse troppo per il tempo trascorso e km fatti.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto