Consumo olio anomalo

Se è uno bravo come sembra e trovi un solo pistone completo si può fare... con la testa smontata si vedono bene le altre canne come sono messe .. nel dubbio sfila un altro pistone...:rolleyes:però 500 euro mi sembra poco anche di solo materiali....:)
 
Una domanda ai possessori del 1750.
Anche a voi tirando su l'astina e "annusando" l'olio motore avete un sentore di benzina? Ne ho annusati 3 e tutti hanno questo strano odore.
 
Una domanda ai possessori del 1750.
Anche a voi tirando su l'astina e "annusando" l'olio motore avete un sentore di benzina? Ne ho annusati 3 e tutti hanno questo strano odore.
Tutte le astine dell'olio di quasi tutti i motori a benzina hanno un "odore" di benzina ....è normale.
 
  • Like
Reactions: Il Konte
Aggiornamento.
Percorsi circa 800km dal cambio olio.
La candela incriminata si sta pulendo e con la sonda le righe di olio sono scomparse. Sparito fumo dagli scarichi, sparita la puzza di olio bruciato, spariti tutti i rumori. Dal video con la sonda il cilindro è perfettamente pulito senza più alcuna riga di olio. Olio esattamente dove l'ho messo. Pare tutto ok... rimango perplesso
 

Allegati

  • 20200801_140701.jpg
    20200801_140701.jpg
    630.1 KB · Visualizzazioni: 169
  • Like
Reactions: kormrider
Riprova di compressione
8.2 bar come sugli altri cilindri.
Pare davvero tutto a posto....
 
  • Like
Reactions: kormrider
A parte i " MIRACOLI " di sicuro era qualche fascia elastica che ha ripreso a funzionare .... Tienilo sotto controllo e non smontare nulla...
 
Che trattamento hai praticato per avere questi buoni risultati?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto