Ecco il video del cilindro 3.
Ora cosa faccio? cosa si può fare?
Su AmazonPuoi mettere un link o scrivere dove hai comprato il tester per cilindri?
2 opzioni. Cambi direttamente tutto il motore oppure fai aprire e rettificare questo. E devono essere rettificati tutti e 4 i cilindri con sostituzione di tutti e 4 i pistoni.
Se cambi il motore acquistandone uno usato di sicuro risparmi, ma non puoi sapere in che condizioni è. Se fai rifare il tuo in teoria sai cosa ripristini e, sempre in teoria, ti dovresti ritrovare il motore come nuovo. In pratica però non è detto che sia così. Trovare un meccanico bravo che faccia un bel lavoro nel rifare un motore non è così scontato e potresti avere dei problemi anche con il motore rifatto (vedi avventura di kormrider).Su Amazon
https://www.amazon.it/gp/product/B01GVAKOUI/?tag=alfauto-21
Mi hai pugnalato
Si può continuare ad usare così o finisce che a breve si rompe qualcosa?
Idealmente su che spesa vado a finire per riparare il mio motore?
Se possibile preferirei non sostituirlo, essendo "tirato" preferisco tenere il mio che quantomeno so come è stato usato, anche se è servito a ben poco trattarlo bene.
Perchè può succedere una cosa del genere?
Guido come un nonno, non tiro davvero mai, se allungo 2 marce è perchè ho il motore in temperatura almeno da mezz'ora e poi lo faccio raffreddare andando a 1800 giri in sesta per 5/10 minuti. L'ho davvero trattato con i guanti porca eva, perchè mi ha fatto questo scherzo del c....?
Mi hai pugnalato
Si può continuare ad usare così o finisce che a breve si rompe qualcosa?
Idealmente su che spesa vado a finire per riparare il mio motore?
Se possibile preferirei non sostituirlo, essendo "tirato" preferisco tenere il mio che quantomeno so come è stato usato, anche se è servito a ben poco trattarlo bene.
Perchè può succedere una cosa del genere?
Guido come un nonno, non tiro davvero mai, se allungo 2 marce è perchè ho il motore in temperatura almeno da mezz'ora e poi lo faccio raffreddare andando a 1800 giri in sesta per 5/10 minuti. L'ho davvero trattato con i guanti porca eva, perchè mi ha fatto questo scherzo del c....?
Concordo al 100% con questo consiglio.Molto difficile trovare "Gente" competente che ha "voglia" di fare un simile lavoro , oggi non si ripara più nulla ...si butta tutto ...a mio avviso conviene tenere l'auto così e cercare di rivenderla dandola in permuta per l'acquisto anche di un altro usato (alla concessionaria non si fanno grossi problemi, basta non dire nulla... il privato poi ti rompe le scatole di continuo, io ho dato in permuta un'auto BMW con il cambio e il turbo guasti e non si sono accorti di nulla anche se l'aveva provata il capo officina su strada) , ma non comprate MAI le auto SPORTIVE e,o molto Potenti di seconda mano , se chi l'ha avuta l'ha trattata "male" (anche un semplice fuori-giri in scalata ..) prima o poi darà grossi problemi anche se ha soli 1000 km . Poi dipende anche dai km (se hai 100.000 km o più...) di sicuro anche se ti sistemano questo problema di sicuro ne avrai altri di altro tipo . Sulle auto (peggio ancora le moto..) si rompe di tutto ed è sempre costoso da riparare. Io su una moto ho rotto l'albero motore e mi sono fidato del mio meccanico di fiducia che ha voluto ripararla, dopo mesi di riparazione e soli 1000 km , si è grippata di nuovo a 170 km/h .....mi sono salvato per miracolo ..poi l'ho rivenduta a lui guasta...