Consumo olio eccessivo?

Questo potrebbe andare bene?magari prima vorrei cambiare solo tipo di olio se continua potrei mettere un 5w40

Questo potrebbe andare bene?magari prima vorrei cambiare solo tipo di olio se continua potrei mettere un 5w40

con quello che ti consuma conviene il 10W-40 per motori turbodiesel.

Costa meno del bardahl.. E appena ti rifai ridare i soldi gli rifai il motore nuovo.. Oppure cercane un altro allo sfascio..

• Like
Reactions: merk
Puoi anche pesare la confezione dell olio, da sana e da vuota e ti calcoli l olio che rabbocchi.

- Informazione Pubblicitaria -
No,nel tuo caso no perché è troppo fluido, come dice sopra kormrider,è più adatto a te un 10w40 per turbodiesel, che tra l'altro è adattissimo ai nostri climi. Comunque già il 5w 40 migliora le cose,anche se è meno.."incisivo" del 10w40
Questo è un esempio:
TECHNOS c60 exceed 5W-40 - Lubrificanti Auto Auto - Lubrificanti - Olio motore lubrificanti additivi - Bardahl
Questo un'altro esempio
Motul - Products show

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
È questo vero?perché noi abbiamo acea c2 questo invece è acea c3

Che significa exceed?
Quoto kormrider, la specifica C3 è superiore alla C2, poi ci sarà la C4 ancora meglio e cosi' via.
Poi exceed se non erro significa " Per vetture equipaggiate con i sistemi di post trattamento dei gas di scarico".
Però nel tuo particolare caso bisogna fare dei distinguo.
E' vero che l'olio lo devi mettere buono,infatti io e kormrider ti stiamo consigliando le marche migliori in assoluto,ma la specifica adesso importante per te è la viscosità.
Se cerchi un olio che rispetta tutte le specifiche originali fiat, non credo che troverai olii che tra le altre cose non siano 0w30 o 5w30.
A motore nuovo e senza troppi giochi di funzionamento è giusto mettere un olio cosi', ma col passare del tempo non ti meravigliare se la scala delle priorità dei parametri di un olio possano variare un po'.
Tanto devi provare, puoi solo migliorare i consumi con un olio più denso e decidere poi,in secondo tempo se è il caso di fare costosi lavori di adeguamento. ;)
A meno che questi lavori non te li paga qualcun altro,ovvio!

Ok grazie mille, come al solito siete stati molto gentili...
Vi farò sapere come và

X