Consumo Olio Molto Elevato!

Ah ok intendevi la grana abrasiva.. ero convinto stessi intendendo "grana" nel senso di piccioli...

Come non detto, in questo non posso esserti d'aiuto. Prova a fare una telefonata a Ezio Campoli.
 
No no intendevo grana abrasiva si...non sarebbe un problema dei 500€ ma non la ritengo una spesa necessaria perché i cilindri sono apposto e la pistoni anche, ho preso la cosa in tempo. Grazie provo a contattarlo sperando non mi ci mandi perché non mi ricordo proprio che tipo ci vuole e 480 mi sembra troppo grossa.
 
Riapro questa vecchia discussione. Sulla mia 156 1.9 8v ho lo stesso identico problema. Medesimo punto (tra terzo e quarto cilindro, zona recupero vapori olio), medesime condizioni di guida (perdita/consumo trascurabile andando piano, vistoso a seguito di "tirate").
Mi pare di capire che il problema principale sia la guarnizione della testata, giusto?
Purtroppo al momento non ho la possibilità di fare un lavoro sul motore come hai fatto tu. Sarei "contento" se risolvessi con la sola guarnizione della testata.
PS: incredibile, ho anche la stessa perdita dalla pompa idroguida!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti conviene fare una prova di compressione. Alle brutte, di jtd ne sono pieni tutti gli sfasciacarrozze del mondo.