Consumo olio motore alfa 156 2.0 Twin Spark

Con una prova di compressione si puo' verificare lo stato delle fasce.
Cmq aspetta altri pareri da piu' esperti che sono sul forum.
 
Va bene per una prova di compressione anche se comunque non può chiarire nelllo specifico la causa del consumo di tanto olio; quello che però mi chiedo, visto che il piegamento delle valvole avviene per contatto violento con i pistoni, il meccanico, ha pensato di verificare le condizioni dei pistoni?
 
Buonasera ho un'Alfa 156 2.0 T.S del 1999 gpl 150.000 km. Ho rotto la cinghia di distribuzione e piegato le valvole. Ho acquistato una testa usata dovo sono stati cambiati i gommini, paraoli e spianata testa, ma non sono state fatte le guide delle valvole. Il meccanico che me l'ha venduta dice che però ha verificato che non traboccassero olio. Ho fatto montare la testa con tutte le altre parti acquistate nuove. Adesso però mi consuma circa 5 kg d'olio ogni 2000 km e dallo scarico si sente puzza di bruciato e fumo bianco. Prima non consumava così tanto olio. Ho sentito il meccanico che mi ha fatto il lavoro e dice che dipende dalla guida delle valvole. Allora mi sono recato dal meccanico che mi ha venduto la testa e lui sostiene che sono le fasce elastiche. Qualcuno sa darmi qualche consiglio. Si può capire senza smontare il motore se sono le fasce o le guide delle valvole.
Per me il problema è dalle fasce...
Se fuma in rilascio potrebbbero essere le guida valvole, ma difficilmente si usurano...
 
Va bene per una prova di compressione anche se comunque non può chiarire nelllo specifico la causa del consumo di tanto olio; quello che però mi chiedo, visto che il piegamento delle valvole avviene per contatto violento con i pistoni, il meccanico, ha pensato di verificare le condizioni dei pistoni?
Intanto grazie per le risposte.
Avevo letto su internet della prova della compressione.
Chiederò al meccanico per il controllo dei pistoni.
 
IMG-20190204-WA0016.jpg




IMG-20190204-WA0013.jpg


IMG-20190204-WA0015.jpg



IMG-20190205-WA0000.jpg



IMG-20190204-WA0014.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto