sapreste dirmi quali sono le differenze fondamentali tra il5w40 e il 10w60 che citate?cioè quelle sulla carta delle specifiche sae e api le conosco,ma intendevo dire nell'uso di tutti i giorni quali sono i pro e i contro...........
Grazie del consiglio,comunque perdonami l'ignoranza:cosa succede alle punterie idrauliche con quest'olio rispetto a quello che mi hai consigliato?il 20w50 levalo subito anche perche hai le punterie idrauliche....io sulla mia 1.8 ts con 230.000km metto il 5w40 agip 7004 e beve un litro ogni 10.000km...
oltre al rumore? be avviene una scarsa lubrificazione...Grazie del consiglio,comunque perdonami l'ignoranza:cosa succede alle punterie idrauliche con quest'olio rispetto a quello che mi hai consigliato?
Buonasera ho un'Alfa 156 2.0 T.S del 1999 gpl 150.000 km. Ho rotto la cinghia di distribuzione e piegato le valvole. Ho acquistato una testa usata dovo sono stati cambiati i gommini, paraoli e spianata testa, ma non sono state fatte le guide delle valvole. Il meccanico che me l'ha venduta dice che però ha verificato che non traboccassero olio. Ho fatto montare la testa con tutte le altre parti acquistate nuove. Adesso però mi consuma circa 5 kg d'olio ogni 2000 km e dallo scarico si sente puzza di bruciato e fumo bianco. Prima non consumava così tanto olio. Ho sentito il meccanico che mi ha fatto il lavoro e dice che dipende dalla guida delle valvole. Allora mi sono recato dal meccanico che mi ha venduto la testa e lui sostiene che sono le fasce elastiche. Qualcuno sa darmi qualche consiglio. Si può capire senza smontare il motore se sono le fasce o le guide delle valvole.Buongiorno a tutti,credo che questa discussione sia nuova.
Volevo chiedere quanto olio vi consuma il motore..purtroppo la mia comincia ha problemi,alle fasce credo,e devo decidere quanto andare avanti prima di intervenire...
La mia con un olio liquimoly 10W-60 sintetico andava dal max al min in 1700 km ed adesso con un olio speciale Lucas 20W-50 in 3200 circa...