Io ho una 159 1750 tbi , al momento ferma perchè il meccanico a 118mila km mi ha fatto la distribuzione e non mi ha cambiato la pompa acqua ( tanto è buona ancora mi disse .....prova fatta a mano
) poi a 170 mila mi si è aperta e per foruna ero sotto casa e ho parcheggiato in garage con l'intento di cambiarmi la cinghia e la pompa da solo....fanc....! Ho aperto la zona per guardare e menomale non ero in autostrada sennò mi partiva la cinghia sicuro per come si era inclinata la puleggia dentata della pompa.
Io ho preso la 159 che aveva 33mila km e mi sono sempre fatto i cambi di olio e filtro da solo. Comprai un fusto da 20litri di olio 5w40 Mannol Elite su eBay dalla Germania (dopo un pò di ricerche su test e indice di qualità sulla marca) e devo dire mi son trovato molto bene fino ad ora. Acquistando su Autodoc 5 filtri olio in un acquisto a 5€ l'uno, e considerando che spedito l'olio veniva 4,50€ al litro con 24 euro totali mi son sempre fatto il tagliando
.
Come consumo non ho mai notato cose strane, avrò integrato forse...ma neanche un litro ogni 20mila km.
Unica cosa quando sui 150mila km mi sono cambiato le candele, anche se non avevo nessun segnale sospetto che fossero arrivate, ho trovato olio togliendo le pipette ai primi due cilindri e ho scoperto che la guarnizione del coperchio punterie in questo motore fa decisamente schifo. Ora che finisco la distribuzione apro e cambio anche questa.
) poi a 170 mila mi si è aperta e per foruna ero sotto casa e ho parcheggiato in garage con l'intento di cambiarmi la cinghia e la pompa da solo....fanc....! Ho aperto la zona per guardare e menomale non ero in autostrada sennò mi partiva la cinghia sicuro per come si era inclinata la puleggia dentata della pompa.Io ho preso la 159 che aveva 33mila km e mi sono sempre fatto i cambi di olio e filtro da solo. Comprai un fusto da 20litri di olio 5w40 Mannol Elite su eBay dalla Germania (dopo un pò di ricerche su test e indice di qualità sulla marca) e devo dire mi son trovato molto bene fino ad ora. Acquistando su Autodoc 5 filtri olio in un acquisto a 5€ l'uno, e considerando che spedito l'olio veniva 4,50€ al litro con 24 euro totali mi son sempre fatto il tagliando
.Come consumo non ho mai notato cose strane, avrò integrato forse...ma neanche un litro ogni 20mila km.
Unica cosa quando sui 150mila km mi sono cambiato le candele, anche se non avevo nessun segnale sospetto che fossero arrivate, ho trovato olio togliendo le pipette ai primi due cilindri e ho scoperto che la guarnizione del coperchio punterie in questo motore fa decisamente schifo. Ora che finisco la distribuzione apro e cambio anche questa.
Ultima modifica: