Contachilometri avaria

Antonio.spartano67

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2019
12
0
1
Regione
Puglia
Alfa
75
Motore
1.6 carburatori
Buongiorno a tutti, ieri dopo aver sostituito le pasticche dei freni anteriori e ammortizzatori, il contachilometri ha smesso di funzionare.
Chiedo suggerimenti e dritte x rimettere in funzione il contachilometri. Grazie
Qualcuno potrebbe aiutarmi a ripristinare l'avaria?
 
Buongiorno a tutti, ieri dopo aver sostituito le pasticche dei freni anteriori e ammortizzatori, il contachilometri ha smesso di funzionare.
Chiedo suggerimenti e dritte x rimettere in funzione il contachilometri. Grazie
Qualcuno potrebbe aiutarmi a ripristinare l'avaria?
Il sensore del contachilometri è sul cambio che come saprai è al posteriore, probabilmente nel sostituire gli ammortizzatori è stato scollegato/tranciato il relativo cavetto.

I freni anteriori non ci "azzeccano" nulla... ;)
 
Ho fatto sostituire i due ammortizzatori anteriori.
Il sensore del contachilometri è sul cambio che come saprai è al posteriore, probabilmente nel sostituire gli ammortizzatori è stato scollegato/tranciato il relativo cavetto.

I freni anteriori non ci "azzeccano" nulla... ;)
 
Esatto controlla dietro quando hai sostituito gli ammortizzatori hai rotto qualche cavetto o che. Se prima andava .... Il sensore del km e dietro ed e' elettronico non ha una cordina . Se non hai toccato gli amm. Post verifica i fusibili se c'è stato qualche contatto magari e solo quello
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Antonio.spartano67
???? ma ha sostituito gli ammortizzatori anteriori cosa centra il ponte posteriore :eek:
 
Non hai mai visto sollevare l auto con i bracci del ponte l effetto di tutte le ruote ? Lo so che ha cambiato gli ammortizzatori anteriori ma nel sollevarla...:eek::D
 
OK ma ogni volta che sollevi l'auto schiacci i cavi del contachilometri ?? boh ??:(
 
OK ma ogni volta che sollevi l'auto schiacci i cavi del contachilometri ?? boh ??:(
Ciao. Può essere solo una coincidenza. Anche a me è successo quando avevo la 75 turbo. Ti consiglio di portarla da un bravo elettrauto.
P.S. per elettrauto BRAVO, intendo uno di vecchio stampo, di quelli che ancora sanno "Aggiustare-riparare" e non solo sostituire.
 
  • Like
Reactions: evilugano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io invece ho il problema che funziona in modo casuale... A come pare e piace a lui, ho notato che al 90 % funziona a freddo, quando mi reco al lavoro di mattina, poi per la pausa pranzo, stando al sole, non funziona più, non segna neanche quanti KM percorro, poi il mattino successivo funziona e alle 13:00 no.
Gli da fastidio il caldo, che sarà?