Contachilometri avaria

Poi prosegue il collegamento alla centralina "60529121" al lato passeggero (che non ho capito esattamente dov'è posizionata):
Bravo, vedo con piacere che, anche se sei diventato alfista da pochi mesi, ne mastichi molto.
Quella centralina è nell'abitacolo, lato passeggero, sotto al volante, verso sinistra.
Spero di ricordare bene, perchè di Alfa 75 ne ho avute due.
Ho notato che sei riuscito anche ad avere i codici OEM. Come hai fatto per averli?
 
Appena ne ho la possibilità faro anche queste prove, grazie.

Ho considerato anche questa ipotesi, grazie.

Grazie per i preziosi suggerimenti, la macchina la possiedo da pochi mesi e un po per volta la sto restaurando e appena possibile farò i dovuti controlli; dunque vediamo se ho capito bene, il sensore sta sul cambio:
Visualizza allegato 203161
Il collegamento del sensore "60526262" passa prima dalla scatola fusibili che sta avanti a sinistra lato guida:
Visualizza allegato 203162
Poi prosegue il collegamento alla centralina "60529121" al lato passeggero (che non ho capito esattamente dov'è posizionata):
Visualizza allegato 203163
E infine il collegamento al cruscotto.

Se c'è da correggermi, invito tutti a farlo, ne ho bisogno. Grazie :)
se ti può essere d'aiuto ti allego due foto, nella prima vedi il cruscotto dal lato verso il motore e quindi noterai che sopra il porta oggetti lato passeggero c'è la famosa centralina, dopodiché quella della scatola fusibili.... appena trovo il file del manuale ti mando anche i colori precisi del filo.
 

Allegati

  • Immagine 956.jpg
    Immagine 956.jpg
    708.2 KB · Visualizzazioni: 365
  • Immagine 959.jpg
    Immagine 959.jpg
    921.1 KB · Visualizzazioni: 304
  • Like
Reactions: Miro.exe
Bravo, vedo con piacere che, anche se sei diventato alfista da pochi mesi, ne mastichi molto.
Quella centralina è nell'abitacolo, lato passeggero, sotto al volante, verso sinistra.
Spero di ricordare bene, perchè di Alfa 75 ne ho avute due.
Ho notato che sei riuscito anche ad avere i codici OEM. Come hai fatto per averli?
non sotto il volante, ma sopra il porta oggetti lato passeggero.... ci sono due viti (o forse quattro) e si apre lo sportellino.
sotto il volante c'è la scatola fusibili, per estrarla, se non ricordo male, basta ruotare la parte superiore verso il motore.
 
  • Like
Reactions: Miro.exe
163918-fdeb9d36fdaed5d26d60279d32e5fda5.jpgio mi riferivo a questa fotografia. sta sotto il volante, verso sinistra.
 
  • Like
Reactions: Miro.exe
Bravo, vedo con piacere che, anche se sei diventato alfista da pochi mesi, ne mastichi molto.
Quella centralina è nell'abitacolo, lato passeggero, sotto al volante, verso sinistra.
Spero di ricordare bene, perchè di Alfa 75 ne ho avute due.
Ho notato che sei riuscito anche ad avere i codici OEM. Come hai fatto per averli?
Ho trovato le informazione sempre qui, al post n.9 seguente thread:
Alfa 75 problema e compatibilità contaKm e relativo sensore sul cambio
e poi al post n.14 ci sono altre particolarità che possono tornare utili.

Ragazzi, siete grandi! Sono onorato per la vostra partecipazione e per la vostra preziosa condivisione
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, siete grandi! Sono onorato per la vostra partecipazione e per la vostra preziosa condivisione
Lo facciamo con vero piacere quello che può essere utile a qualcuno che condivide la stessa passione per l'Alfa Romeo
anche se certe volte qualche "Alfista" non sa nemmeno quanti cilindri ha il suo motore.. ;):D