Contachilometri: discrepanza tra A e B.

Re: Contachilometri: discrepanza tra A e B

si vabbè cazz ma azzerare i trip se modifichi il kilometraggio no? :lol2:

esperienza personale con 147 usata del mio amico.il trip parziale segnava 45000km e quello della macchina 30000.portata a far vedere hanno risposto che la cosa è impossibile ovvero se il parziale che è azzerabile segna per es 45000km vuol dire che la macchina in realtà ne ha fatti almeno(e dico almeno perchè potrebbero essere ben di più) 45000km.
e quindi qualcuno ci ha messo mano....può essere stato il vecchio proprietario ma essendo la macchina acquistata da concessionario e non da privato è la concessionaria stessa responsabile del bene venduto.e se il bene venduto non è conforme alla descrizione fatta puoi recedere il contratto o ridiscutere il prezzo pattuito.

si vabbè cazz ma azzerare i trip se modifichi il kilometraggio no? :lol2:

Almeno quello giusto per non evidenziare lo sgamo lo potevano fare.....hai ragione
il problema è grave perchà una macchina con 100000km vale di meno di una con 40000km anche se più vecchia perchè dopo un tot di km è normale che poi si debba mettere mano ad ammortizzatori frizione volano dischi ecc ecc (tutti elementi soggetti ad usura che le garanzie poi non coprono più).
quindi oltre alla presa per il culo il danno è consistente.

- Informazione Pubblicitaria -

eh si... io so di un utente del forum new delta che è riuscito a farsi sostituire la macchina con una uguale a km0 sotto minaccia di denuncia... lui aveva trovato un intervento in garanzia registrato da fga ad un kilometraggio maggiore da quello indicato dal contakm

Insisti che magari riesci a farti una Giulietta nuova di zecca fiammante :D

Che bastardi,comunque di furbetti in giro ce ne sono tanti,qualche giorno voglio far controllare la mia.Sono curioso...

no infatti non mi meraviglierei...e penso che ormai a carte fatte non possa rivalermi di nulla sulla concessionaria (anche se aspetto ancora il resto dei documenti come tagliando passaggio proprietà, etc).
Cosa mi consigliate di fare qualora ci fossero dei chilometri "cancellati" dalla macchina per fare un giochetto del genere? Ovviamente gli dirò che sono dei pezzenti a quelli della concessionaria, e che più che un discorso di costo c'è anche un discorso di manutenzione che cambia ora...secondo voi esiste qualche mossa che può essere fatta (tipo denuncia o simili) ?
mi spiegava il concessionario dove ho acquistato io che ora è diverso da qualche anno fa...se trovavi i km scalati una volta era una procedura civile eil concessionario per evitare rogne ti poteva offrire un risarcimento e la chiudevate li,ora invece si và nel penale e quindi se denunci il rischio è molto grosso per lui... ti consiglio qual'ora scoprissi con certezza la truffa di rivolgerti a un avvocato per verificare la veridicità delle mie affermazioni(mi è stato riferito quindi non ci metto la mano sul fuoco ma quasi)e dopo di che io andrei a sentire come si pone la concessionaria in merito e se ti propone qualche soluzione conveniente(la sostituzione dell'auto con una migliore,o nuova ad esempio)xk il rischio per loro è veramente alto,e se vedi che loro non collaborano gli fai scrivere dal tuo avvocato e vedi di "fregarli" tu stavolta!!!!!!!!

grazie ragazzi per le vostre indicazioni. Il 27 mattina vado da una concessionario Alfa e mi faccio fare un dettaglio con l'examiner..se c'è qualcuno di Roma che può darmi una mano gliene sarei grato e gli pago pure una birra magari (sono alle prime armi con queste cose).
Cosa mi consigliate, gli scrivo in forma preventiva al concessionario o aspetto il resoconto dell'Alfa e mi presento direttamente carte alla mano?

P.S.: confermo che sull'atto di vendita c'è scritto 52.000 km...

Contachilometri: discrepanza tra A e B

Io prima andrei da un'altra concessionaria Alfa per avere la prova decisiva per "incriminarli", dopodiché andrei con le prove in mano a chiedere spiegazioni alla concessionaria nella quale hai comprato l'auto. Se collabora e trovate una degna soluzione bene, altrimenti avvisali che passerai tramite avvocato.

Esatto..prima abbi la certezza che la differenza sia opera di una truffa e non di un problema di conta km sfasato magari e poi vai da chi te l'ha venduta!!

X